Qual è la miglior crema spalmabile? E perché la Baratti & Milano? 😋
L’azienda torinese (prodotta da Novi, se non sbaglio) è un po’ la versione “nobile” delle creme classiche: difficile da trovare, costa un occhio, ma quando è in offerta non posso resistere!
Appena la assaggi senti davvero le nocciole tostate sciogliersi in bocca come nessun’altra, pura poesia piemontese.
:lemmy: :diggita: Messaggio pubblicato nel gruppo di discussione Società, seguibile qui 👉 @societa


@informapirata @nicolaottomano @societa la venchi non me la ricordo, credo sicuramente sia molto bona, ma ho letto gli ingredienti e ah “solo” il 45% di nocciole e ha un additivo, quindi credo si ponga a metà strada fra la novi e la baratti.
La nutella e la Barilla hanno lo stessa storia, entrambi marchi storici e iconici imbattibili, riescono a fare un prodotto decente a prezzi accettabili, e spendono millemlila milioni in campagne pubblicitarie per mantenere il brand ultrariconoscibile.
@filippodb sì, ma sono diventate dei giganti anche perché hanno saputo lavorare oltre che sul branding e sui product placement, anche sul sapore: i biscotti e le merendine del mulino bianco, così come i prodotti Ferrero hanno un sapore unico, inimitabile e riconoscibile da tutti i clienti. Un compromesso eccellente tra buon sapore, ottimo aroma e ingredienti di 💩 🤣
@nicolaottomano @societa
@informapirata @nicolaottomano @societa è il contrario, è perchè molti si son abituati da piccoli con quei gusti che li hanno formati e ora accettano come piacevole. I miei gemelli non sono cresciti a nutella e ora se per caso la madre ne conpra una la schifano perchè abituati a roba più nocciolosa.
Ovviamente la roba nocciolosa costa un occhio e non tutti sono disposti a spendere così tanto…
noi facciamo le scorte quando sono in offerta 😅
@informapirata @nicolaottomano @societa praticamnete la nutella e barilla non temono queste varianti di lusso, con quei prezzi rimarranno sempre una nicchia e per difendersi dalle varianti low cost usano il markting per rendere il marchio più familiare e evitare che marche sconoscite low cost prendano piede.
@filippodb se lo trovo, ti posto un video molto divertente che confronta le strategie di product placement tra Ferrero (Nutella) e Rigoni di Asiago (creme varie, tutte molto buone).
Spiega bene tutto alla perfezione
@nicolaottomano @societa
deleted by creator
@lcruggeri @filippodb @nicolaottomano @societa eccolo qua:
https://www.youtube.com/live/G3OVBYUpOuo
deleted by creator
@lcruggeri @informapirata @nicolaottomano @societa credo che entrare in un supermercato ed uscirne senza vedere nemmeno un prodotto ferrero equivale a vincere un whamageddon 😂
@filippodb @lcruggeri @informapirata @nicolaottomano @societa Eurospin non ha prodotti originali ma solo prodotti a loro marchio prodotti negli stessi stabilimenti delle marche note
deleted by creator
deleted by creator
@lcruggeri @informapirata @nicolaottomano @societa forse una volta, ora la nutella è ovunque anche li, hanno capito che senza alcuni prodotti chiave molti clienti manco ti considerano.
Non sono un cultore degli hard discount ma mi pare che per far breccia in italia abbiano dovuto cedere ad alcuni prodotti-iconinici.
deleted by creator
@lcruggeri @informapirata @nicolaottomano @societa su quelli in cui vado io Penny, aldi e Lidl hanno la nutella, poi il resto non saprei ma sentiamo l’esperto @Lucatermite; ma le robe ferrero ci sono nei discount tedeschi in italia? E in germania? Verò che sono così forti che (quasi tutti) i discount non possono farne a meno?