
Giovedì 13 Aprile 2023, È stata finalmente fissata la data per la nuova Audizione pubblica degli Stati Uniti sui fenomeni anomali non identificati "UAP" e udienza classificata "UAP", che avrà luogo il 19 aprile 2023 alle 10:30 (Washington, DC). L'audizione, attesa già ad ottobre dell'anno scorso, poi misteriosamente cancellata, in parte sarà pubblica e potrà essere seguita tramite il sito del Senato all'indirizzo www.armed-services.senate.gov/hearings/to-receive-testimony-on-the-mission-activities-oversight-and-budget-of-the-all-domain-anomaly-resolution-office.
Secondo l'associazione A.R.I.A., fondata dall'ufologo Angelo Maggioni, l'udienza pubblica della prossima settimana dovrebbe concentrarsi sull'identificazione dell'origine e dell'intento di oggetti straordinari con capacità ben oltre qualsiasi cosa nota. Una sottocommissione del Comitato per i servizi armati del Senato terrà mercoledì prossimo un'audizione pubblica sul tema degli oggetti volanti non identificati, o UFO, o ciò che il governo definisce "fenomeni aerei non identificati" o UAP. Guidata dal senatore Kirsten Gillibrand (D-NY), l'udienza sarà probabilmente incentrata sulla testimonianza di Sean Kirkpatrick, capo dell'Ufficio per la risoluzione delle anomalie di tutti i domini. L'AARO è stato istituito a seguito di un'azione del Congresso per migliorare i rapporti e le analisi sugli UFO.
Per quanto riguarda i programmi televisivi come Secrets of Skinwalker Ranch di History Channel, essi servono solo per fornire intrattenimento. Tuttavia, l'attenzione del Congresso su queste questioni ampliate, almeno a questo punto, sottrarrà credibilità e risorse a un controllo effettivo delle questioni urgenti sugli UFO. È importante classificare in modo efficiente gli UFO che hanno una spiegazione convenzionale. La stragrande maggioranza degli UFO, infatti, sono velivoli erroneamente identificati, fenomeni meteorologici, palloni aerostatici o il prodotto di confusione.
È importante che il governo non ripeta precedenti errori di categorizzazione di quelle che sono molto probabili capacità di intelligence straniera all'interno del pool di UFO veramente sconosciuti. Questi UFO mostrano capacità prestazionali ben al di là di qualsiasi cosa in possesso noto di qualsiasi altra nazione. Testimoni e dati credibili suggeriscono che questi UFO hanno operato nello spazio aereo degli Stati Uniti almeno dalla fine degli anni '40. L'AARO dovrebbe quindi essere interrogato su questioni come l'analisi dei modelli in relazione agli UFO che operano vicino a interessi prioritari per la sicurezza nazionale. Strutture per armi nucleari, per esempio, alcuni degli UFO rilevanti in quest'area sono quasi certamente droni convenzionali. L'AARO ha incontrato ex ufficiali militari statunitensi che affermano di aver assistito a straordinari eventi UFO nei siti nucleari. Indipendentemente da ciò, i militari e il governo sono più consapevoli del punto di connessione nucleare con gli UFO di quanto sia comunemente inteso dal pubblico. (fonte senato.gov)
(editoriale)

