03 nov - www.lucascialo.it (LucaScialo) -
Sono tante le domande che gli italiani si pongono nell’era Covid-19. Iniziata da febbraio e chissà quando finirà. Mesi che hanno stravolto le nostre vite, introdotto nuove abitudini. Tanto che già si parla di una nuova divisione temporale in a.c. e d.c. per intendere avanti covid e dopo covid.
Come già scritto in precedenza, il Governo Conte bis le sue responsabilità ce le ha. E a sottolinearli
continua qui:
governo conte bis
01 set - lucascialo.altervista.org (LucaScialo) -
Finita l’emergenza, la verità sta venendo lentamente a galla. Come una parte dei documenti che ha rivelato come il Governo abbia chiuso tutta l’Italia ad inizio marzo, mentre il Comitato tecnico scientifico chiedeva di farlo solo per le zone del Nord inizialmente interessate.
E ciò rievoca le accuse di Lukashenko rivolte al Fondo Monetario Internazionale, riguardo i soldi offerti in cambio di un
continua qui:
governo conte
16 ago - lucascialo.altervista.org (LucaScialo) -
Le attività al chiuso sono state riaperte purché si dotino dei cosiddetti Termoscanner. Vale a dire i misuratori della temperatura corporea. Alias, della febbre. E vietare l’ingresso a quanti superassero i 37.5 gradi. In quanto potenziali affetti da Coronavirus Covid-19.
E così, ci capita spesso e poco volentieri di vederci puntare sulla fronte questa sorta di pistola con un led. Sperando che la
continua qui:
termoscanner
08 giu - lucascialo.altervista.org (LucaScialo) -
Con il Covid-19 che sta lentamente perdendo forza, a parte in alcune aree del Mondo come Sud America e India, si sta tornando gradualmente anche a viaggiare, pure in aereo. L’agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa, European Authority for aviation safety) e il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc, European Centre for Disease Prevention and Control), hanno sti
continua qui:
aereo vacanze
09 mag - ascomunicazioni.wordpress.com (AuroraSansotari) -
A Montalto Uffugo, in Calabria, 6 farmacie su 7 sono sfornite di mascherine chirurgiche. Si attende il carico mercoledì prossimo, ma per il momento occhio al prezzo di quelle disponibili.
continua qui:
fase2 calabria
26 apr - lucascialo.altervista.org (LucaScialo) -
Ieri è ricorsa la Festa della Liberazione. Una Festa della Liberazione alquanto particolare, visto che l’abbiamo passata imprigionati in casa e dopo 75 ancora sotto i diktat tedeschi.
E ci giochiamo anche quella del Primo maggio, dato che ricadrà ancora in periodo di Lockdown.
Tornando al Coronavirus Covid-19, è ancora aperto il dibattito sulle sue reali origini. E in esso si inserisce anche il
continua qui:
luc montagnier