Segnalato da easysocial il
Fonte https://www.easysocialroma.it. Facebook su Pinterest
notizie live su facebook web social media @facebook_italia
vai alla fonte dell'articolo
Martedì 01 Giugno 2021, Creare dei post che piacciano al tuo pubblico è fondamentale per aumentare il coinvolgimento sui social. In questo articolo del blog vogliamo darti qualche piccolo suggerimento che potrebbe aiutarti.
il post perfetto è semplice.
Un solo argomento espresso bene permette di comprendere più chiaramente ciò che vuoi dire e rende più facile capire in che modo commentare o rispondere alla tua domanda finale.
Introduzione, contenuto interessante e coinvolgente, conclusione con domanda: questi sono gli ingredienti fondamentali per un buon testo. Non serve scrivere poemi: anche poche righe possono essere sufficienti, ma devono essere scritte bene e non lasciate al caso.
Il post perfetto invita all’azione
Molti testi presentano nelle ultime righe una domanda diretta rivolta al lettore. Si tratta di una “chiamata all’azione” (Call To Action), ossia di un invito diretto ad intervenire, interagire, compiere un’azione specifica come, ad esempio, lasciare un commento raccontando la propria esperienza o il proprio punto di vista.
Basta una domanda alla fine del testo per creare coinvolgimento?
Solitamente no.
Infatti il tuo lettore ci deve arrivare, a leggere la fine del testo, ma non solo, ci deve arrivare con la voglia di argomentare ancora e dire la propria.