Segnalato da viaggiemiraggi il
Fonte https://www.viaggiemiraggi.info. Societa' su Pinterest
notizie live su corciano @ItaliaVanity
vai alla fonte dell'articolo
Martedì 01 Ottobre 2024, Corciano si prepara a vivere la dodicesima edizione di Castello di vino, un evento organizzato dall'associazione omonima in collaborazione con il Consorzio dei vini Doc Colli del Trasimeno. Durante l'evento, che si terrà dal 4 al 6 ottobre, sarà presentata l'Anteprima Trasimeno 2024, dedicata ai vini e alle eccellenze del territorio.
Le strade del centro storico di Corciano si animeranno con attività esperienziali per cittadini, turisti e appassionati di vino, offrendo un percorso sensoriale itinerante. Da venerdì a domenica, sarà possibile degustare i prodotti locali in vari angoli allestiti nell'acropoli e nella suggestiva Taverna del Duca, dove si potranno assaporare piatti della tradizione umbra.
Le cantine partecipanti al Premio Corciano Castello di vino 2024 includono Casali del Toppello, Il Poggio, Pucciarella, Cantina Nofrini, Azienda Carlo e Marco Carini, Azienda Agricola Montemelino, Poggio Santa Maria, Madrevite, Agricola Casaioli, Coldibetto, Duca della Corgna e Morami. Saranno presenti anche tre cantine ospiti: Montevibiano di Marsciano, Chiorri di Sant’Enea e Tenute Cesaroni di Poggio San Marcello di Ancona. Inoltre, ci sarà uno spazio dedicato alla degustazione di Champagne, curato da Enoteca Giò di Perugia.
Gli orari di apertura delle cantine saranno venerdì e sabato dalle 18 alle 24 (con termine vendita ticket vino alle 22.30) e domenica dalle 16 alle 22 (con termine vendita ticket vino alle 20.30). I corner street food saranno aperti venerdì e sabato dalle 18 all’una (con termine vendita ticket alle 24) e domenica dalle 16 alle 22.30 (con termine vendita ticket alle 21.30). La Taverna del Duca aprirà venerdì e sabato alle 20 e domenica alle 12.30 su prenotazione.
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale: http://www.corcianocastellodivino.it