

Fonte

vai alla fonte dell'articolo
Martedì 20 Settembre 2022, Vuoi aggiornare il tuo play store ? Semplicissimo, ecco come fare per aggiornare il tuo play store.
Aggiornare Play Store – Google Play, o Play Store che dir si voglia, è il vero punto di riferimento del nostro dispositivo Android, che sia un tablet, uno smartphone o un phablet.
A cosa serve dovreste saperlo perfettamente: ad installare applicazioni e giochi, a scovarne di nuove, a gestirle e a mantenerle aggiornate grazie agli update periodici rilasciati dai vari sviluppatori.
Un corretto funzionamento deriva anche dal mantenere un’applicazione o un gioco al passo con i tempi, installando quindi i nuovi aggiornamenti resi disponibili dal produttore.
Ma come si aggiorna il Play Store, considerato che gli altri applicativi e i giochi si aggiornano proprio dal Play Store?
COME AGGIORNARE PLAY STORE SU ANDROID
I componenti fondamentali di Android, tra cui le app specifiche per i servizi Google di base (come il Play Store, per esempio), vengono aggiornati in maniera completamente “silenziosa”, quasi senza che l’utente se ne renda conto.
Tuttavia, puoi verificare che la versione del Play Store presente sul tuo dispositivo sia effettivamente l’ultima disponibile in modo semplicissimo: apri dunque il “market” di Android, fai tap sul tuo avatar situato in alto a destra (oppure sulle tue iniziali, se non hai impostato alcuna immagine del profilo su Google) e scegli la voce Impostazioni dal piccolo pannello proposto.
Ora, fai tap sull’opzione Informazioni e poi sulla voce Versione del Play Store, residente nel riquadro che va ad aprirsi: nel giro di qualche secondo, se sei collegato a Internet, dovresti visualizzare un messaggio indicante lo stato degli aggiornamenti.
All’atto pratico, se vedi comparire la dicitura Google Play Store è aggiornato, vuol dire che l’app è già alla sua ultima versione disponibile e non necessita di update;
In caso contrario, visualizzerai il messaggio Una nuova versione del Play Store sarà scaricata e installata, a riprova del fatto che il sistema operativo ha già “pianificato” il download dell’aggiornamento (il quale verrà applicato in breve tempo).

Opinioni su "Scienze Ultime Notizie"

