Segnalato da gptnewspr il
Fonte https://www.borsaitaliana.it. Economia su Pinterest
notizie live su gianpiero strisciuglio @economicamente
vai alla fonte dell'articolo
Martedì 28 Maggio 2024, L’associazione del trasporto pubblico di Confindustria, Agens, ha nominato come Presidente Gianpiero Strisciuglio . Ad affiancarlo durante il suo mandato ci saranno otto figure di spicco del settore che opereranno nel ruolo di Vicepresidenti.
La nomina di Gianpiero Strisciuglio a Presidente di Agens
Gianpiero Strisciuglio, già Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana, sarà il nuovo Presidente di Agens (Agenzia Confederale dei Trasporti e Servizi), l’associazione del trasporto pubblico di Confindustria a cui aderiscono le principali aziende attive nel settore del trasporto pubblico locale, nonché il Gruppo Ferrovie dello Stato. La notizia è stata diffusa dall’associazione con una nota. Al suo fianco, l’AD di RFI avrà: Giacomo Bellavia (Amts Catania), Angelo Costa (Arriva), Filippo Contino (Gruppo FS Italiane), Sabrina De Filippis (Mercitalia Logistics), Arrigo Giana (Atm), Fabrizio Dell’Orefice (Gruppo FS Italiana) e Federica Santini (Trenord). Eletti dall’assemblea di Agens, opereranno nel ruolo di Vicepresidenti con deleghe specifiche.
Gianpiero Strisciuglio: focus su digitalizzazione e innovazione
Nelle prime dichiarazioni da Presidente di Agens, Gianpiero Strisciuglio ha riassunto i temi principali del suo mandato. In particolare, porterà l’associazione a puntare su digitalizzazione e innovazione, senza però trascurare l’urbanistica e le energie rinnovabili. “Dobbiamo incentivare i progetti di digitalizzazione e innovazione – ha dichiarato il neo Presidente – ma sempre con occhio attento all'urbanistica, all'ambiente e alle energie più sostenibili”. Un altro obiettivo sarà quello dello shift modale: “Serve lavorare sull'intermodalità e l'interconnessione affinché si possa davvero arrivare allo shift modale richiesto dall'Europa”, ha infatti concluso Gianpiero Strisciuglio.