
Domenica 20 Giugno 2021,
Ti stai chiedendo come guadagnare online? Lo sapevi che puoi monetizzare con un sito, con le affiliazioni e poi anche guadagnare con i sondaggi online? Vediamo insieme quali sono le modalità che ti permetteranno di ottenere introiti a fine mese.
Prima di scegliere la modalità di retribuzione, fermati! Sul web chiunque può proporti un lavoro ed in alcuni casi può trattarsi anche di una truffa.
In questo articolo non parleremo né di scommesse, né di trucchi, ma solo di alcuni metodi che ti permettono di ottenere guadagni in modo semplice e veloce.
Guadagnare con i sondaggi online
Come guadagnare online con i sondaggi? Uno dei metodi che ti permette di guadagnare online consiste nell'iscriversi alle piattaforme di alcune società che, nel corso del tempo, ti propongono di rispondere ai sondaggi.
Solitamente, le aziende che commissionano i sondaggi lo fanno per vedere le reazioni degli utenti quando escono nuovi prodotti, per vedere se una determinata pubblicità piace oppure per comprendere quali sono le opinioni di determinati prodotti o servizi.
Si tratta di un sistema diffuso che non riguarda unicamente l'online, infatti, sicuramente ti sarà capitato di aver ricevuto una telefonata in cui ti chiedevano di rispondere a domande. Alcune aziende, invece, di pagare un centralinista preferiscono pagare direttamente gli utenti. I sondaggi online sono formati da domande a risposta multipla e, quindi, gli utenti devono spuntare la scelta esprimendo la propria opinione.
Altre domande, invece, richiedono di dare un giudizio numerico e quindi scegliere ad esempio da 1 a 10. Lo sforzo degli utenti consiste nel leggere le domande e rispondere dando un proprio parere. Ogni sondaggio viene pagato circa 30 centesimi e dura massimo 10 minuti. In alcuni casi specifici, quando risulta particolarmente sofisticato, richiede almeno 20 minuti e si può essere pagati anche 10 euro.
Le cifre sopracitate sono davvero minime ma se si partecipa con costanza si riesce ad arrotondare. Tale soluzione risulta indicata ad esempio per gli studenti universitari. E’ opportuno non iscriversi ad una sola società ma almeno a 3 oppure 4, in modo da partecipare anche 60 sondaggi in un solo mese.
Per riuscire a guadagnare cifre discrete si consiglia di invitare amici e parenti a partecipare ai sondaggi. In che modo? Le aziende forniscono link referral che permettono di individuare quante persone si iscrivono per partecipare ai sondaggi, per conto tuo. Solo coinvolgendo almeno 3 amici si riuscirà a guadagnare almeno 100 euro al mese.
Si precisa, inoltre, che non tutte le aziende pagano in euro, ma regalano gadget, libri e buoni spesa.
Vi sono però anche altri metodi che permettono di guadagnare online. Uno tra questi è l’affiliazione.
Come si guadagna con le affiliazioni?
E’ possibile guadagnare con le affiliazione sia se hai che se non hai un sito web. Monetizzare un sito non è semplice, soprattutto nelle prime fase. Questo perché non è posizionato bene sui motori di ricerca e quindi non ottiene visite. Anche portare visite sul blog può risultare difficile poiché bisogna creare contenuti che siano di qualità e bisogna sponsorizzarli.
Grazie alle affiliazioni è possibile però guadagnare per ogni singola conversione che viene generata tramite il tuo sito web. In che modo? Un affiliato, o meglio un proprietario di un blog, inserisce all’interno del proprio sito web un banner oppure link di tracciamento che rimandino alle pagine web dell’azienda. Se un utente che visita il tuo sito clicca su questi annunci pubblicitari ed acquista prodotti o servizi dell’azienda, tu guadagnerai una percentuale.
Chi non ha un blog può guadagnare pubblicando il link di tracciamento dell’azienda sui propri account social.
(editoriale)

