16 apr - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
Nella notte italiana la navicella spaziale Dragon di SpaceX ha concluso la sua missione CRS-27 (Cargo Resupply Service 27) per conto della NASA ammarando senza problemi al largo della costa della Florida. La Dragon aveva lasciato la Stazione Spaziale Internazionale poche ore prima.
continua qui:
spacex dragon crs-27
16 mar - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
La navicella spaziale Dragon 2 di SpaceX è attraccata al modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale completando la prima parte della missione CRS-27. L'astronauta Woody Hoburg ha monitorato l'operazione ma il cargo spaziale, partito nella notte italiana tra martedi e mercoledi, ha completato in modo automatizzato le manovre senza alcun problema.
continua qui:
spacex dragon crs-27
15 mar - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
Nella notte italiana, la navicella spaziale SpaceX Dragon 2 è partita su un razzo vettore Falcon 9 dal Kennedy Space Center nella missione CRS-27 (Cargo Resupply Service 27), indicata anche come SpX-27. Dopo quasi esattamente 12 minuti si è separata con successo dall'ultimo stadio del razzo e si è immessa sulla sua rotta.
continua qui:
spacex dragon crs-27
11 feb - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
La navicella spaziale Progress MS-22 è attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale nella missione indicata anche come Progress 83 o 83P. Il cargo spaziale russo, decollato giovedi 9 febbraio, trasporta cibo, acqua, esperimenti scientifici, propellente e hardware vario.
30 ott - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
Nella notte italiana la navicella spaziale Progress MS-18 è attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale nella missione indicata anche come Progress 79 o 79P. Il cargo spaziale russo, decollato nella notte tra mercoledi 27 e giovedi 28 ottobre, trasporta cibo, acqua, esperimenti scientifici, propellente e hardware vario. Il cargo spaziale Progress MS-18 è attraccato al modulo rus
continua qui:
progress roscosmos
28 ott - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
Nella notte italiana, la navicella spaziale Progress MS-18 è decollata su un razzo vettore Soyuz-2.1a dal cosmodromo kazako di Baikonur. Dopo circa nove minuti si è separata con successo dall'ultimo stadio del razzo e si è immessa sulla sua rotta. Il cargo spaziale ha iniziato la missione di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale indicata anche come Progress 79 o 79P.
continua qui:
progress roscosmos
01 ott - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
Nella notte italiana la navicella spaziale Dragon di SpaceX ha concluso la sua missione CRS-23 (Cargo Resupply Service 23) per conto della NASA ammarando senza problemi nel Golfo del Messico, al largo delle coste della Florida. La Dragon aveva lasciato la Stazione Spaziale Internazionale poche ore prima.
continua qui:
spacex nasa dragon