06 mag - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
All'alba italiana la navicella spaziale Crew Dragon Endurance di SpaceX ha concluso la sua missione Crew-3, o SpaceX Crew-3, per conto della NASA ammarando senza problemi. A bordo c'erano gli astronauti Raja Chari, Thomas Marshburn, Kayla Barron e Matthias Maurer, che avevano raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale il 12 novembre 2021 e hanno fatto parte della Expedition 66 e 67.
08 apr - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
La navicella spaziale SpaceX Crew Dragon Endeavour è partita su un razzo vettore Falcon 9 dal Kennedy Space Center nella missione Axiom Mission 1 o semplicemente Ax-1. Dopo circa dodici minuti si è separata con successo dall'ultimo stadio del razzo. Trascorrerà circa 10 giorni in orbita che includono 8 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale.
continua qui:
axiom space
12 nov - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
Nella notte italiana la navicella spaziale Crew Dragon Endurance di SpaceX è attraccata al modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale compiendo la prima parte della sua missione Crew-3 o SpaceX Crew-3 iniziata con il suo lancio avvenuto ieri.
19 set - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
Nella notte italiana la navicella spaziale Crew Dragon Resilience di SpaceX ha concluso la sua missione Inspiration4 ammarando senza problemi. A bordo c'erano Jared Isaacman, Sian Proctor, Hayley Arceneaux e Chris Sembroski, che hanno terminato la prima missione spaziale completamente privata nell'Oceano Atlantico non lontano da Cape Canaveral.
continua qui:
inspiration4
16 set - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
La navicella spaziale SpaceX Crew Dragon Resilience è partita su un razzo vettore Falcon 9 dal Kennedy Space Center nella missione Inspiration4. Dopo circa undici minuti si è separata con successo dall'ultimo stadio del razzo. Trascorrerà tre giorni in orbita per la prima missione spaziale completamente privata con un equipaggio.
continua qui:
inspiration4
02 mag - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
La navicella spaziale Crew Dragon Resilience di SpaceX ha concluso la sua missione Crew-1, o SpaceX Crew-1, per conto della NASA ammarando senza problemi. A bordo c'erano gli astronauti Michael Hopkins, Victor Glover, Shannon Walker e Soichi Noguchi, che hanno terminato la prima missione regolare con equipaggio di SpaceX nell'Oceano Atlantico al largo della costa di Panama City, in Florida.
continua qui:
nasa jaxa
16 nov - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
Nella notte italiana la navicella spaziale SpaceX Crew Dragon Resilience è partita su un razzo vettore Falcon 9 dalla base di Cape Canaveral nella missione Crew-1 o SpaceX Crew-1 con a bordo Shannon Walker, Victor Glover, Mike Hopkins e Soichi Noguchi.
continua qui:
nasa jaxa