08 gen - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) -
Rischiare di morire precocemente perchè ci scodiamo o abbiamo tante altre cose da fare, piuttosto che bere? Sembra paradossale, ma accade, agli adulti perchè in tutt'altre faccende affacendati, gli anziani perchè risentono dell'età e hanno i meccanisimi di controllo biologici, quelli che ci inducono alla sete alterati. Il risultato? Spesso catastrofico, aumentano i livelli del sodio nel sangue, r
continua qui:
morte precose sodio
04 nov - www.comunicati-stampa.biz (HelyRicci) -
L'unica risorsa veramente irrinunciabile è l'acqua. Attorno a questa risorsa si muovono centinaia di aziende, che sono interessate da una fase molto vivace di fusione e acquisizione. Questo rende il settore molto interessante per chi cerca opportunità di investimento, anche alla luce del fatto che esso offre pure una discreta copertura contro il rischio inflazione, e di questi tempi non è cosa da
continua qui:
inflazione quotex opzioni
30 set - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
In un articolo pubblicato sulla rivista "Nature Communications" vengono offerte nuove conferme alla presenza di acqua liquida molto salata nel sottosuolo di Marte.
continua qui:
mars express
21 mag - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
Nella notte italiana la navicella spaziale CST-100 Starliner di Boeing è attraccata al modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale compiendo la prima parte della sua missione Boe-OFT 2 (Boeing Orbital Flight Test 2) o OFT-2 iniziata con il lancio avvenuto poco più di 24 ore prima.
continua qui:
boeing starliner
24 dic - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
In un articolo pubblicato sulla rivista "Icarus" viene riportata l'individuazione di tracce di acqua nel sottosuolo delle Valles Marineris, il più grande sistema di canyon sul pianeta Marte. Un team di ricercatori ha usato i dati raccolti dallo strumento FREND della sonda spaziale TGO del programma ExoMars di ESA e Roscosmos.
continua qui:
tgo
02 mag - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
La navicella spaziale Crew Dragon Resilience di SpaceX ha concluso la sua missione Crew-1, o SpaceX Crew-1, per conto della NASA ammarando senza problemi. A bordo c'erano gli astronauti Michael Hopkins, Victor Glover, Shannon Walker e Soichi Noguchi, che hanno terminato la prima missione regolare con equipaggio di SpaceX nell'Oceano Atlantico al largo della costa di Panama City, in Florida.
continua qui:
spacex crew dragon jaxa
20 apr - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
L'elicottero Ingenuity ha condotto il suo primo volo sul pianeta Marte. La durata è stata di soli 40 secondi e ha raggiunto un'altitudine di poco più di 3 metri ma era importante far sollevare dal suolo questo drone costruito per testare le tecnologie necessarie a far volare un veicolo nell'atmosfera marziana, che è molto tenue.
continua qui:
mars 2020 mars rover perseverance