Segnalato da tinywood il
Fonte https://herbanastudio.it. Psiche su Pinterest
notizie live su lavoro studio concentrazione @psicheItalia
vai alla fonte dell'articolo
Sabato 15 Ottobre 2022, Certi tipi di musica mi aiutano con la concentrazione, spesso sfuggente e inconsistente. Su YouTube, cercando con parole chiave come focus + music + work, troverai tanti video con ore di musica di questo genere, senza parole, ottime per aiutare a concentrarsi e chiudere il mondo là fuori per un po'.
Tra i commenti di uno di questi video ho trovato una lista di consigli e ho pensato di tradurli per chi non se la cava molto con l'inglese, con qualche mia piccola aggiunta. È dedicata soprattutto a chi studia, ma credo sia molto valida anche per chi lavora al computer e ha bisogno di concentrazione.
"A tutti coloro che stanno studiando con questa musica"
La checklist:
• Una bottiglia d'acqua, almeno 1 litro. Il tuo cervello funziona meglio se ha abbastanza acqua e bere aiuta a concentrarti.
• Il caricabatterie. A volte non ti accorgi nemmeno che la batteria del tuo dispositivo si sta scaricando, quindi è meglio averlo sempre collegato per non doverti poi alzare, cercarlo ecc mentre sei nel bel mezzo dello studio o del lavoro.
• Le tue cuffie. Potrai concentrarti di più con le cuffie perché bloccano i rumori di fondo. Se fuori ci sono cantieri, vicini, caos cittadino puoi anche utilizzare dei tappi per orecchie sotto le cuffie, se hai quelle on-ear (ovvero con i due padiglioni che coprono interamente le orecchie). Inoltre, se è una sessione di studio o lavoro a tarda notte, con le cuffie potrai ascoltare tutta la musica che vorrai senza svegliare nessuno!
• Un tè o un caffè, senza esagerare. Il caffè, si sa, aiuta a rimanere svegli, il tè verde o nero possono aiutare a sentirsi più energici e focalizzati...