23 set - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
I cosmonauti Oleg Kononenko e Nikolai Chub e l'astronauta Tracy Caldwell-Dyson sono tornati sulla Terra sulla navicella spaziale Soyuz MS-25, atterrata in Kazakistan. Kononenko e Chub hanno completato una missione di un anno sulla Stazione Spaziale Internazionale mentre Caldwell-Dyson ha trascorso quasi esattamente 6 mesi sulla Stazione.
continua qui:
soyuz ms-25
06 apr - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
I cosmonauti Oleg Novitsky e Marina Vasilevskaya e l'astronauta Loral O'Hara sono tornati sulla Terra sulla navicella spaziale Soyuz MS-24, atterrata in Kazakistan. Novitsky ha completato una missione di un anno sulla Stazione Spaziale Internazionale, Vasilevskaya era una visitatrice che è rimasta sulla Stazione per pochi giorni mentre O'Hara ha trascorso un po più di 6 mesi sulla Stazione.
continua qui:
soyuz ms-24
25 mar - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
La navicella spaziale Soyuz MS-25, partita poco più di due giorni fa dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale con a bordo un nuovo membro dell'equipaggio e due visitatori. L'astronauta Tracy Dyson della NASA fa parte della Expedition 70/71 mentre il cosmonauta Oleg Novitskiy di Roscosmos e la bielorussa Marina Vasilevskaya sono visitatori.
continua qui:
soyuz ms-25
23 mar - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
La navicella spaziale Soyuz MS-25 è decollata su un razzo vettore Soyuz-2.1a dal cosmodromo kazako di Baikonur con a bordo tre persone. Dopo circa nove minuti si è separata con successo dall'ultimo stadio del razzo e si è immessa sulla sua rotta verso la Stazione Spaziale Internazionale che richiede circa due giorni di viaggio.
continua qui:
soyuz ms-25
27 set - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
I cosmonauti Sergey Prokopyev e Dmitri Petelin e l'astronauta Frank Rubio sono tornati sulla Terra sulla navicella spaziale Soyuz MS-23, atterrata in Kazakistan. Hanno trascorso poco più di un anno sulla Stazione Spaziale Internazionale, dov'erano arrivati il 21 settembre 2022 come parte della Expedition 67.
continua qui:
soyuz ms-23
16 set - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
Nella notte italiana la navicella spaziale Soyuz MS-24 ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale attraccando al modulo Rassvet. Era partita poco più di tre ore prima dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan con a bordo tre nuovi membri dell'equipaggio.
continua qui:
soyuz ms-24
13 gen - tachyonbeam.com (NetMassimo) -
In un articolo accettato per la pubblicazione sulla rivista "The Astrophysical Journal Letters" viene riportata la scoperta dell'esopianeta TOI 700 e. Un team di ricercatori ha usato osservazioni condotte con il telescopio spaziale TESS della NASA e confermate con altri strumenti per scoprirlo. Si tratta del quarto pianeta scoperto nel sistema della nana rossa TOI 700.
continua qui:
toi 700 e esopianeti tess