Domenica 04 Agosto 2024, Denuncia per diffamazione aggravata per il sig. De Tata Fabio Giovanni Giuseppe e la sig.ra Antonella Mascari.
Il presidente di Italia Sovrana, Andrea Caputo,vittima di video sul social TikTok video realizzati da De Tata con la complicità della sig.ra Mascari i quali hanno dato vita ad una e vera e propria campagna diffamatoria con le varie condivisioni anche sul social Facebook. Tutto avvenne in seguito alla proposta fatta da De Tata a Caputo di partecipare ad un progetto per l'apertura di una piattaforma denominata l'App del Popolo Sovrano.
Entriamo nello specifico dei fatti:
il sig. De Tata in data 27.11.2022 aderiva al partito Italia Sovrana il Popolo al Primo Posto dopo qualche tempo proponeva al partito un progetto, il quale consisteva nell'apertura di una piattaforma denominata l'app Del Popolo Sovrano al fine di consentire al cittadino la votazione, precisando che per ottenere l'app è stato necessario iscriversi, a nome di Italia sovrana alla piattaforma GO FUND ME, per la raccolta fondi al fine di realizzare il progetto. Dopo una accurata valutazione con i vertici del partito Italia Sovrana ha deciso di aderire registrandosi e inserendo tutti i dati del partito compreso l’iban, al fine di consentire il versamento della raccolta per la realizzazione della stessa.
La raccolta ha avuto inizio e nel mese di luglio 2024 Caputo veniva contattato dal sig. Tata, il quale riferiva che Caputo avrebbe dovuto bonificargli la somma ricevuta dalla raccolta per la realizzazione della piattaforma, al fine di dare mandato ad una società per attivare tale piattaforma pensando a suo dire a versare la somma restante per l'attivazione della piattaforma.
Il presidente comunicò al sig. Tata di non voler bonificargli tale somma per i seguenti motivi
Doveva comprendere la validità della piattaforma e il motivo per il quale il bonifico doveva essere emesso nei confronti del sig. Tata, visto che Caputo era ed è il responsabile della raccolta.
Al rifiuto categorico di Caputo, De Tata lo minacciò, di diffamazione.
Dopo qualche giorno infatti il sig. De Tata iniziava a realizzare video sul social TikTok diffamandolo gravemente, facendo un vero e proprio attentato alla mia immagine, nonché a quella del partito che rappresenta così I video realizzati dal De Tata con la complicità della sig.ra Mascari davano inizio ad una e vera campagna diffamatoria con le varie condivisioni anche sul social Facebook.
Da qui la decisione del Presidente di richiedere un procedimento penale nei confronti dei soggetti sopra menzionati per ogni reato ravvisato, tra i quali quelli di diffamazione, costituendosi parte civile.
Addetta Stampa e incaricata alla distribuzione:
Dott.ssa Mietto Elisa
Dirigente e responsabile del servizio:
Ufficio Stampa e Produzioni Mp di Salvo De Vita
(editoriale)