31 mar - www.elenaferro.it (Bunnister68gmailcom) -
Brutta bestia la solitudine. Difficile farci i conti, specie in situazioni critiche come quella che tutti noi stiamo attraversando per colpa del virus.
Ma alla solitudine dopo un po' ci fai l'abitudine: costruisci i tuoi ritmi, le tue relazioni, magari on line, magari dal vivo, le tue cose quotidiane che ti danno forza e certezza. E che quando sei chiuso in casa, ti mancano, eccome.
Peggio però
continua qui:
amore solitudine
22 mar - lucascialo.altervista.org (LucaScialo) -
A partire dagli anni ‘90, il neoliberismo montante ha cercato di convincerci che il libero mercato ci salverà da tutto.
Anche in Italia la sinistra si è adeguata ai lib lab anglosassoni. Ponendosi come modello non più i Lenin, Mao o Togliatti, ma i Clinton e i Blair.
Certo, dopo la caduta del Muro di Berlino non poteva essere altrimenti, dato che a vincere fu il suo antagonista: il Capitalismo
continua qui:
sanità covid-19
13 mar - lucascialo.altervista.org (LucaScialo) -
Il primo Vip colpito da Coronavirus è stato lo scrittore cileno Luis Sepulveda, e proprio ieri sono giunte rassicurazioni da parte della moglie Carmen Yanez che ogni giorno sta migliorando. Mentre alcuni media avevano riportato la notizia che fosse in fin di vita.
In Italia invece il Coronavirus ha colpito due calciatori di Serie a: Rugani e Gabbiadini. E ciò ha comportato la quarantena dei calc
continua qui:
tom hanks simpson
06 mar - lucascialo.altervista.org (LucaScialo) -
Quali sono i paesi meno pericolosi in tempi di Coronavirus? Una domanda lecita. Del resto, il Coronavirus Covis-19 sta influenzando pesantemente le nostre vite.
Il Governo Conte, che ogni giorno passa da una decisione ad un’altra, contraddicendosi continuamente nel proprio modus operandi, travolto dal caos che non mette d’accordo neppure i virologi, ha deciso di chiudere scuole e Università. E a
continua qui:
viaggi cina iran
26 feb - lucascialo.altervista.org (LucaScialo) -
Italia in pieno panico da Coronavirus Covid-19. Oltre alle poche zone interessate realmente dal virus, tutto il Paese si sta ponendo in auto-quarantena. Tra scuole che chiudono, eventi pubblici annullati, treni soppressi, assalto ai supermercati, Amuchina venduta a prezzi assurdi. E via discorrendo.
Inoltre, un altro dato inquietante è che in Iran il numero di morti in rapporto agli ammalati, in
continua qui:
truffe
03 feb - eyesbio.blogspot.com (supernews) -
Nei giornali, nei tg telvisivi, si parla delle "teorie del complotto" quelle voci di persone che divulgano notizie complottiste, che macinano e impastano collegamenti e storie che vanno verso una realtà "catastrofica".
continua qui:
cina wuhan
30 gen - www.f1web.it (F1WEBit) -
Sono ore caldissime per l'emergenza sul coronavirus. Anche la Fia e Liberty Media stanno monitorando con le autorità cinesi la diffusione del contagio: a Shanghai il 19 aprile è in programma il Gran Premio di Formula 1, ma la prospettiva è che la gara, nell’interesse delle squadre e degli addetti ai lavori, venga posticipata. Sempre che il calendario già fitto ne permetta l’inserimento più avanti
continua qui:
formula 1 cina