(Wi-Fi 6) Ecco le caratteristiche e i dispositivi compatibili

Più informazioni su: wifi6 - dispositivi compatibili -

Categoria: Internet | Mercoledì 02 Ottobre 2019, Ecco le caratteristiche e i dispositivi compatibili
Ritorniamo a parlare di connessioni , oggi vediamo di fare un pò di chiarezza sul nuovo standard Wi-Fi 6 , una connessione che senza dubbio garantisce una maggiore velocità di connessione e una minore latenza.
Il 16 settembre la Wi-Fi Alliance ha dato inizio ufficialmente al programma di certificazione per i prodotti compatibili con il nuovo standard Wi-Fi 6. Inizia così l’era di questa nuova e velocissima connessione per le reti wireless non cellulari e ci sono già i primi dispositivi certificati.


Questi prodotti saranno facilmente identificabili dal logo “Wi-FI 6 CERTIFIED“, che sarà accompagnato dal secondo logo “Wi-FI CERTIFIED WPA3” che indica che il dispositivo usa i più recenti standard di crittografia, previsti proprio dal protocollo WPA3. I dispositivi che mostreranno questi due loghi saranno pienamente compatibili con tutte le novità tecniche introdotte dal nuovo standard e, soprattutto, porteranno all’utente una lunga serie di vantaggi rispetto ai precedenti device Wi-Fi 5. Alcuni di essi sono già sul mercato, mentre altri stanno ottenendo la certificazione e verranno presto messi in commercio. Entro i primi mesi del 2020, quindi, l’offerta di prodotti certificati Wi-Fi 6 dovrebbe essere già abbastanza corposa

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta