10 Posti ad Istanbul per prendere il miglior caffè turco

Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Martedì 27 Settembre 2022, 10 Posti ad Istanbul per prendere il miglior caffè turcoVuoi prendere il caffè turco a Istanbul ? Come darti torto , ecco allora, i posti migliori per il caffè turco a Istanbul.

Il caffè turco è uno dei patrimoni culturali più importanti della Turchia confermato dall’UNESCO. Il caffè turco viene preparato in una piccola caffettiera chiamata “cezve” in turco e servito con un bicchiere d’acqua e delizie turche chiamate “lokum” in turco. Il caffè turco è un rituale praticato quotidianamente da quasi tutti i locali, spesso dopo i pasti e accompagnato da conversazioni sincere.

Sade (senza zucchero), orta şekerli (medio), o çok şekerli (molto dolce), il caffè turco viene quasi sempre servito con un bicchiere d’acqua e una delizia turca, che puliscono il palato e trasformano il retrogusto in qualcosa di agrodolce. Se il tuo fincan (la tazzina in cui viene servito il caffè turco) si vanta di schiuma, significa che il caffè è stato ben fatto. Va bevuto a piccoli sorsi, in modo che i fondi possano depositarsi sul fondo della tazzina, pronti per essere letti per predire la propria fortuna.

Dove provare il vero caffè turco a Istanbul?
Mandabatmaz è un caffè molto popolare situato nella famosa Istiklal Street e famoso per il suo caffè turco. Mandabatmaz offre una fantastica esperienza di caffè turco che piacerà sicuramente anche agli amanti del non caffè.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta