13 giocattoli STEM più belli che insegnano coding e programmazione

Approfondimenti su: Giochi ultima settimana e Giochi ultimo mese

Categoria: Giochi | Mercoledì 31 Maggio 2017, Il Coding è il linguaggio del futuro ed è la lingua che parla tutta la tecnologia che ci circonda e che usiamo tutti i giorni. Nel futuro questa “lingua” sarà sempre più utilizzata e le persone che la conosceranno avranno molte più possibilità di districarsi meglio nel mondo del lavoro. Proprio per questo iniziare già da bambini a conoscere le basi del coding sta diventando fondamentale, anche perché, al di là delle applicazioni in ambito di programmazione, imparare il coding vuol dire anche imparare ad organizzare le idee, sviluppare il pensiero logico e critico e le capacità di problem-solving.

Studiare seriamente il coding non è semplicissimo, tuttavia le aziende di giocattoli stanno inventando e proponendo tantissimi modi per renderne i concetti basilari meno intimidatori, anche per i bambini in età prescolare, celando l’apprendimento dietro l’aspetto ludico.

Abbiamo raccolto in una lista gli STEM toys dedicati al coding che più ci hanno colpito, partendo dai più semplici che addirittura non necessitano di un computer o di un tablet, per arrivare a quelli molto più avanzati e complessi.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta