36 milioni di euro da dividere in Santa Sede

Più informazioni su: ior - papa francesco - vaticano -

Categoria: Satira | Venerdì 16 Giugno 2017, Anche Papa Francesco fa soldi con la finanza. Lo Ior versa alla Santa Sede un dividendo da 36 milioni.
“Il denaro deve servire, non governare”: si apre con questa frase, pronunciata da Papa Francesco nel 2013, il rapporto annuale del 2016 dell’Istituto per le opere di religione (Ior). Un adagio cui per una banca, quale appunto è quella vaticana, non deve essere certo facile attenersi. Tanto più che, alla fine dello scorso anno, non solo lo Ior ha realizzato utili, ma sono più che raddoppiati rispetto al 2015: il 2016 si è chiuso con profitti pari a 36 milioni di euro, contro i 16,1 milioni dell’esercizio precedente.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Vaticano e Russia, il Pontefice usa le parole di Gesù, non il linguaggio della politica (consacrazione della russia)

21 mar - strumentipolitici.it (Marzetti) - Come fatto presente dal direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede, la posizione del Papa non deve necessariamente coincidere con quella di un “cappellano” dell’Occidente, ma è sempre rivolta verso la costruzione delle condizioni per la pace fra le nazioni. Per il 25 marzo è prevista la consacrazione di Russia e l’Ucraina all’Immacolato Cuore di Maria. Inoltre il Pat continua qui: opinione su consacrazione della russia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta