4 consigli per capelli sani, forti e lucenti quest'estate

di lumieres

4 consigli per capelli sani, forti e lucenti quest'estate

Più informazioni su: capelli - cura dei capelli -

Categoria: Bellezza | Lunedì 29 Giugno 2020,

Vi porto un articolo veloce e fresco, voglio raccontarvi i trucchi per mantenere i capelli sani, forti e lucenti. Chi mi conosce sa che mi prendo cura di me stessa, ma forse ho una cura speciale per i miei capelli. Per me, ci sono 4 consigli essenziali per la cura dei capelli:


1.- SHAMPOO, BALSAMO E MASCHERA VEGANI


Credo che la chiave sia che sia lo shampoo che il balsamo o la maschera che usiamo debbano essere il più naturale possibile. Niente solfati o parabeni è la cosa più sana. Senza dubbio, rimango fedele alla nuova linea vegan di Garnier, che fornisce una super idratazione ai capelli e ce n'è anche una per vari tipi di capelli. Ho usato quello alla banana, per i capelli asciutti e mi è piaciuto molto, anche se attualmente ne sto usando uno vegano per il parrucchiere, è un po' più costoso, ma è vero che la morbidezza è incredibile. Quasi non fa la schiuma, questa è la chiave per sapere se uno shampoo è buono, più schiuma, più solfato contiene, e questo irrita e può anche causare sfaldamento e prurito del cuoio capelluto. A volte pensiamo che sia forfora e non lo è, è la sfaldatura dovuta all'uso di prodotti sbagliati. Questo è qualcosa che ho imparato dalla mia amica Alicia, una dermatologa. Nella cartella per la cura dei capelli del mio negozio di Amazon vi lascio i prodotti che ho provato e che mi piacciono dei marchi Indola e Aveda.


2.- PROTEZIONE DAL CALORE


L'eccessiva spazzolatura, così come l'applicazione di troppo calore, attacca la cuticola. Anche le sostanze chimiche, come i coloranti o gli shampoo ai solfati, aggiungono e indeboliscono la cuticola. Rendere i capelli più fragili e fragili. Per chi non sa cosa sia la cuticola, vi dirò che è la parte esterna della fibra capillare e la sua funzione principale è quella di proteggere e mantenere il capello sano dalle aggressioni esterne (temperatura, umidità, luce, ecc.). È la guaina che protegge la corteccia, la parte più elastica e resistente del capello e quindi l'importanza di prendersene cura. Devo dire che asciugo i capelli con l'asciugacapelli solo quando fa molto freddo, altrimenti li lascio asciugare all'aria, sono molto più sani. Se devo lisciarli, mi spazzolo i capelli ogni 15 o 20 minuti mentre si asciugano e se voglio agitarli, li lascio in aria. Ma se lo asciugo con l'asciugacapelli applico una protezione termica, la verità è che non ho un preferito perché vi dico che di solito non uso l'asciugacapelli, quindi vi consiglio di chiedere un parere al vostro parrucchiere di fiducia. Così come proteggiamo i nostri capelli dal calore di asciugacapelli, arricciacapelli e piastre, dobbiamo anche proteggerli dall'esposizione al sole, e soprattutto se avete i capelli colorati o con le meches. Così applico sempre una crema solare spf50 sui capelli in spiaggia e in piscina. SUGGERIMENTO: Se volete che i vostri capelli siano ondulati senza usare l'asciugacapelli o la piastra, quando sono quasi asciutti, fate una o due trecce dalle radici, e disfatele il giorno dopo e guardate: 


3.- IDRATAZIONE


Ogni volta che mi lavo i capelli, lascio l'asciugamano per un po' di tempo per assorbire l'umidità e quando me lo tolgo, mi districo i capelli con una spazzola che non li rompe, e applico un siero medio per finire, che dà molta umidità alla cuticola. Gli oli vegetali che compongono il siero sigillano la cuticola e riescono a chiuderla, rendendo i capelli più lucenti e morbidi. Per me, questo passo è un passo fondamentale, davvero.


4.- MASCHERE NATURALI ASCIUTTE


E per finire vi racconto uno dei miei ultimi trucchi. Ogni due domeniche faccio una maschera naturale asciutta con i capelli sporchi per il cuoio capelluto e il resto dei capelli: . SCALP: Mettere l'aloe vera pura in un bicchiere con un pizzico di olio di rosmarino. Applicare su tutto il cuoio capelluto. . . . MEDIO-LUNGO: Sciogliere dell'olio di cocco in un bicchiere e aggiungere un goccio di olio di mandorle. Applicarlo dalla metà alle estremità. Avvolgere i capelli in un asciugamano e lasciare tutto applicato per almeno 3 ore. Più a lungo lo si lascia, meglio è. Poi lavatevi i capelli due volte e lasciateli asciugare, vedrete come i vostri capelli rimangono morbidi, lucenti e forti! [Img #71574]


Ad essere onesti, quest'ultimo consiglio non è mio, è stato raccomandato da un amico che l'ha visto nel Sito web specializzato per capelli e da allora è diventato un must nella mia routine di cura dei capelli. Tanti saluti ai consigli di bellezza, ora pubblichiamo! Grazie per un'altra settimana e vi aspetto martedì prossimo nella sezione più trendy di diggita.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

rimedi - Caduta dei Capelli e rimedi naturali: isoflavoni di soia, vitamine, estrogeni (integratori salute rimedi)

21 nov - www.integratoriebenessere.it (Paolo77) - Dopo una certa età ci si inizia a chiedere: quali sono i migliori integratori per la caduta dei capelli? Qual'è l'integratore più efficace per la caduta dei capelli? Quale vitamina manca per la caduta dei capelli? I rimedi naturali per contrastare la caduta dei capelli sono: isoflavoni di soia, vitamine, estrogeni, estratti di erbe come ortica, palmetto, mirtillo, hanno proprietà benefiche per la continua qui: opinione su integratori salute rimedi

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta