AGGIUNGI AL TUO ORTO LA CICORIA, NON TE NE PENTIRAI!

Più informazioni su: coltivare - coltivazione - cicoria -

Categoria: Societa' | Lunedì 14 Dicembre 2020, La cicoria è una pianta che cresce spontaneamente nei campi delle zone mediterranee, per questo motivo è sempre stata mangiata e apprezzata dalle popolazioni che hanno abitato la nostra penisola, in particolare dagli antichi romani, che potevano raccoglierla e nutrirsene senza la fatica di coltivarla.

La pratica di coltivarla è abbastanza recente, tuttavia, anche oggi, è più che possibile, trovarla che cresce spontanea nei campi e raccoglierla per portarla sulla nostra tavola, chiaramente nelle regioni dove la natura e il clima lo permettono.

La pianta di cicoria......

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

agricoltura - Il ritorno del labirinto agli albori dell’industria ortofrutticola moderna (frutta mura agricoltura)

15 ago - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Un sistema inconoscibile dove neanche il re di Atene avrebbe scelto volontariamente di avventurarsi, a meno di avere un'ottima ragione per farlo. Ma il kaiser Guglielmo I non era Teseo e mancava una Penelope a Parigi, durante l'assedio del 1870-71 che portò a grandi privazioni, sanguinosi scontri e la cattura dell'imperatore Napoleone III. Così dovette sembrare del tutto ragionevole la rinuncia, continua qui: opinione su frutta mura agricoltura

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta