A che cosa servono i backlink?

Approfondimenti su: SEO ultima settimana e SEO ultimo mese

Categoria: SEO | Giovedì 30 Luglio 2020, I link servono a collegare le pagine del web a tutti i livelli, sia mediante immagini che mediante testo. I link sono alla base del funzionamento del web, senza di essi il web non potrebbe nemmeno esistere.

I backlink, inoltre, sono molto importanti in ambito SEO per contribuire all’importanza della pagina in termini di ranking. Lato HTML, sarà fatto in questo modo:

questo è un link

Un link deve avere un attributo destinazione, che possiede identificativo href e valore tra singoli o doppi apici corrispondente all’URL del sito linkato (https://capolooper.it in questo caso); per anchor text si intende il testo contenuto all’interno del link stesso, ovvero nell’esempio precedente la frase questo è un link. Un link, inoltre, può avere uno o più attributi: l’attributo rel, che può specificare vari valori (sponsored, ugc, nofollow, …) e può, eventualmente non apparire proprio (nel qual caso si parla convenzionalmente, in ambito SEO, di link dofollow). Abbiamo poi l’attributo title, che può indicare il testo che apparirà sul link quando ci si passa sopra col mouse, e molti altri attributi facoltativi di vario genere, e di minore importanza.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta