A chi spetta l'Indennità di Maternità?

Più informazioni su: indennità - mamme -

Categoria: Leggi e Diritti | Martedì 02 Maggio 2017, A chi spetta l'indennità di maternità che eroga l'INPS? Ovviamente alle donne lavoratrici che rimangono incinte, hanno diritto a 5 mesi di indennità pagata, cioè possono rimanere a casa e devono essere comunque pagate.
Questo vale di solito per gli ultimi 2 mesi di gravidanza e i primi 3 mesi dalla nascita del bambino, l'INPS si prende cura dalla lavoratrice stimolando così anche la voglia di fare figli e garantendo il lavoro alla neo mamma.
In verità si ha diritto anche a più di 5 mesi di riposo, questo nel caso in cui la gravidanza dovesse rivelarsi con complicanze mediche.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Allattamento al seno: un'ottima cura preventiva contro il diabete nel bambino (allattamento-seno diabete)

01 feb - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Ormai la scienza non ha più dubbi, allattare al seno fa bene alla mamma ma, sopratutto, fa bene al bimbo neonato e fra i tanti benefici per il bimbo, c'è quanto emerge da uno studio europeo, condotto su larghissima scala, per un periodo di tempo molto lungo che avrebbe stigmatizzato ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, l'importanza dell'allattamento al seno questa volta come prevenzione per continua qui: opinione su allattamento-seno diabete

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta