Addio al papà di Mafalda: ecco quando dedicò una vignetta a Berlusconi

Più informazioni su: mafalda - fumett - berlusconi -

Categoria: Anime | Sabato 03 Ottobre 2020, Quino è morto a Mendoza, dove era anche nato. Malgrado fosse malato, continuava a partecipare a mostre e omaggi a lui dedicati.
Nel 1962, però, la svolta. Un’azienda di elettrodomestici gli commissiona una striscia a fumetti per una campagna pubblicitaria. Le indicazioni che gli dà sono 2: lo stile deve essere quello di Charlie Brown e la protagonista deve essere una famiglia il cui nome iniziasse per M. Proprio come l’azienda committente: la Mansfield.
Tuttavia, la commissione saltò, ma il settimanale gli fece conservare l’idea. E così nasce il personaggio di Mafalda. Divenuto un simbolo del femminismo di quegli anni e del fermento sociale. Che oggi manca tanto. Ecco i connotati più importanti del personaggio.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

I politici europei contrari al sostegno all'Ucraina (robert fico zoran milanovic)

21 feb - strumentipolitici.it (Marzetti) - Nelle ultime settimane si sono segnalati almeno tre politici europei di alto livello che si sono posizionati in maniera netta e chiara contro all'appoggio incondizionato che l'Unione Europea e la NATO stanno dando a Kiev. Che possano piacere o meno, si tratta di figure politiche che rappresentano una larga fetta di popolazione dei rispettivi Paesi o che sono assurte a cariche di alto profilo. Si t continua qui: opinione su robert fico zoran milanovic

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta