Alberto da Giussano, l'eroe simbolo della Lega non è mai esistito: cosa dicono storici

Più informazioni su: lega - alberto da giussano - salvini -

Categoria: Politica | Lunedì 16 Settembre 2019, Alberto da Giussano è realmente esistito. Pare proprio di no. Anche quest’anno si è tenuto il tradizionale raduno di Pontida della Lega, giunto alla sua 29ma edizione. L’evento è un raduno annuale degli appartenenti alla Lega Nord a Pontida, Comune del bergamasco, per celebrare il Giuramento di Pontida.
Che secondo la tradizione si sarebbe tenuto il 7 aprile 1167 portando alla nascita la Lega Lombarda contro Federico I Barbarossa.
Da quando segretario è Matteo Salvini, ovvero il 2014, il raduno di Pontida parla a tutto il Paese. La parola Nord è stata abolita, il nemico è l’Euro e non più la Lira, ad essere ladrona non è più Roma ma Bruxelles, non si parla più di secessione del Nord o di nascita della Padania, ma di unità nazionale contro il nemico comune: l’Unione europea.
Tuttavia, l'eroe simbolo del partito non sarebbe mai esistito.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

trenitalia - Scioperi dei trasporti, Salvini: Decisione nelle prossime ore (scoperi trasporti trenitalia)

11 lug - ganjing.one (ViralNews) - Il Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, prenderà una decisione sugli scioperi dei treni e degli aeroporti entro stasera. Durante un evento a Milano, ha sottolineato l'importanza del dialogo e ha dichiarato che potrebbe intervenire in modo più diretto. Gli scioperi sono stati proclamati da diversi sindacati del settore dei trasporti e le loro richieste riguardano l'assunzione di personale, la m continua qui: opinione su scoperi trasporti trenitalia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta