Alessandra C. Scarci in P E R S O N (NE), in scena a La Triennale di Milano

di PersonnePressOffice

Più informazioni su: #latriennaledimilano - #alessandrascarci -

Categoria: Teatro | Martedì 06 Marzo 2018, Alessandra C. Scarci in P E R S O N (NE), in scena a La Triennale di Milano
Alessandra C. Scarci, attrice eclettica e danzatrice, metterà in scena presso La Triennale di Milano in Via Alemagna, 6 la performance artistica da lei scritta e interpretata “P E R S O N (NE)”, questo Venerdì 09 Marzo 2018 alle ore 23.30.

Venerdì, 9 marzo alle ore 23:30 presso La Triennale di Milano, verrà data voce a “P E R S O N (NE)”, monologo scritto e interpretato dalla giovane attrice Alessandra C. Scarci e accompagnato dal quartetto Lavorazioni Carni Rosse.
P E R S O N (NE) è stata inserita all’interno della rassegna di eventi in occasione della Notte Speciale alla Triennale di Milano, che aprirà le sue porte dalle ore 21.00 per 9 ore 9 minuti 9 secondi con performance, mostre, happening e djset.

P E R S O N (NE) è l’intimo monologo, scritto dall’eclettica attrice che, attraverso la protagonista, “Persona”, esplora in un continuo flusso di pensieri apparentemente disconnessi, diverse tematiche attuali e proprie dell'epoca del Sur-moderno, quali i Non Luoghi, la frantumazione dell'Io, la maschera e le molteplici identità del soggetto.
Esplicativo è il titolo creato da Alessandra C. Scarci secondo cui la protagonista è al contempo Persona, in inglese “person”, e Nessuno, in francese “personne”. In un vortice di emozioni, speranze disilluse e crisi esistenziali, l’attrice trova “riparo” e comprensione nel pensiero del Premio Nobel per la letteratura Luigi Pirandello, nelle teorie dell’antropologo ed etnologo Marc Augé e nel sociologo Erving Goffman.
Il quartetto Lavorazioni Carni Rosse, composto da Paolo Romano al contrabbasso, Sergio Montemagno alla tromba, Andrea Reali in voce ed effetti e Tiziano Doria in rumori e suoni, accompagnerà “Persona” alla ricerca delle sue svariate identità, trasportando la protagonista e lo spettatore in dimensioni d’altro tipo.
Lavorazioni Carni Rosse si inserisce nell’ambito della musica sperimentale e rende la ricerca sonora e la destrutturazione della canzone, attraverso l’improvvisazione, le composizioni inedite e in arte libera, il proprio cavallo di battaglia.

La giovane attrice Alessandra Camilla Scarci inizia il suo esordio nel mondo dell'arte come ballerina, frequentando l'Accademia S.P.I.D di Milano ed esibendosi in diversi teatri milanesi come performer di Teatro Danza, coniugando gli studi di movimento e consapevolezza fisica al mondo della recitazione. Inzia il suo percorso di studio attoriale frequentando il Michael Rodgers Acting Studio (MI), attualmente studia recitazione cinematografica a Roma, presso Studio Cinema International di Pino Pellegrino e Massimiliano Cardia.
Tra le più recenti esperienze, un piccolo ruolo in un film di un regista Premio Oscar (in prod.) e protagonista femminile in un cortometraggio selezionato a Cannes 2018 - Short Film Corner.

La grafica del teaser è stata appositamente ideata dal Graphic Designer Andrea J. Di Marco, in arte Andre Raden, rappresentando tramite movimenti e sdoppiamenti in 3D i temi della performance.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta