Alessandro Benetton: 21 House of Stories, l’ospitalità ibrida che unisce cultura, lavoro e relax

Più informazioni su: alessandro benetton -

Categoria: Economia | Martedì 03 Ottobre 2023, 21 House of Stories, la vision di Alessandro Benetton e del fratello Mauro che hanno ideato insieme l’innovativo progetto: “Immaginavamo uno spazio che si aprisse alla città e diventasse un fulcro per il moderno lifestyle italiano, reinterpretato con un tocco di calore e accoglienza”.

Alessandro Benetton: 21 House of Stories arriva sui Navigli, focus sulla nuova location

Alessandro Benetton , ideatore dell’innovativo progetto insieme al fratello Mauro, ne ha sottolineato il valore di recente anche su LinkedIn commentando la notizia dell’apertura di una nuova location di 21 House of Stories sui Navigli. “Il secondo capitolo di un nuovo concetto di ospitalità”, spiega. “La definiamo ospitalità ibrida perché unisce cultura, lavoro e relax. Gli ospiti possono infatti pernottare nella location ma anche giovare di eventi artistici o lavorare negli spazi aperti”: dopo l’esperienza di successo del primo 21 House of Stories in Città Studi “con un team di giovani che ha fatto della creatività e della voglia di esplorare la propria forza”, ora Alessandro e Mauro Benetton portano il progetto sui Navigli. La nuova struttura che si affaccia sul Naviglio Pavese a 100 metri dalla Darsena integra un hotel di design a quattro stelle, ambienti per il co-working, esperienze di food e di entertainment, spazi per eventi privati e due terrazze con vista sulla città.

Alessandro Benetton racconta su LinkedIn l’innovativo progetto di ospitalità ibrida

È un’idea, ricorda Alessandro Benetton nel post, in cui “mio fratello Mauro ed io abbiamo investito molto”: l’ottica era di creare “uno spazio che si aprisse alla città e diventasse un fulcro per il moderno lifestyle italiano, reinterpretato con un tocco di calore e accoglienza”. È nata quindi la prima struttura di Città Studi, realtà “che ha aggregato vere e proprie community: dal mondo accademico a quello dei creators e della comunità locale, dal settore della comunicazione alle risorse umane”. E ora “abbiamo voluto portare il progetto ad un altro livello, con un obiettivo leggermente diverso ma altrettanto ambizioso”: il nuovo hotel 4 stelle sul Naviglio Pavese è stato concepito come “un punto di incontro che fornisce un’ulteriore spinta alla qualificazione urbana dell’area e rende il meritato tributo allo stile italiano contemporaneo, fil rouge della struttura dei Navigli”. Punto focale del progetto, secondo Alessandro Benetton, sono “i Mirador, skybar e ristorante posizionati al settimo e ottavo piano del building: una piazza sospesa, in cui condividere momenti di socialità, davanti a un panorama che ha pochi eguali con una vista a 360 gradi sulla città, da San Siro al Duomo”.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Alessandro Benetton: Mundys e ACS Group disegnano insieme il futuro di Abertis, il focus (Economia)

01 ago - www.economiafinanza.eu (agencyabweb) - Alessandro Benetton: il valore strategico dell’accordo di collaborazione sottoscritto da Mundys e ACS Group per rafforzare la leadership globale di Abertis

Alessandro Benetton: Edizione, nei risultati 2022 le basi della “nuova traiettoria” (Economia)

20 lug - www.crunchbase.com (agencyabweb) - Nelle parole del Presidente Alessandro Benetton il valore della nuova traiettoria per il futuro di Edizione: crescita, partnership, internazionalizzazione, sostenibilità e innovazione i cinque pilastri.

Alessandro Benetton: gratificazione istantanea e disciplina nel mondo di oggi, il post (Societa')

19 giu - www.executivemanager.it (agencyabweb) - Alessandro Benetton: “Volere avere tutto e subito significa inseguire la gratificazione istantanea. Il business e lo sport mi hanno invece insegnato che di istantaneo non esiste nulla"

Alessandro Benetton: il successo editoriale de “La Traiettoria” (Libri)

19 ago - finanza.lastampa.it (agencyabweb) - “La Traiettoria: l’autobiografia di Alessandro Benetton nell’ultima settimana di luglio si posiziona tra i libri di saggistica più letti nelle librerie Mondadori

Alessandro Benetton: “La Traiettoria giusta? Si scopre grazie ai fallimenti” (Economia)

22 giu - www.h2biz.net (agencyabweb) - Alessandro Benetton ha parlato ai microfoni di RTL 102.5 del suo nuovo libro “La Traiettoria”, un’autobiografia nata grazie all’attività portata avanti dall’imprenditorie sui social

Da diario personale a libro motivazionale, “La Traiettoria” di Alessandro Benetton (Attualita')

15 giu - www.la7.it (agencyabweb) - Ospite di Omnibus, Alessandro Benetton, fondatore di 21 Invest e oggi Presidente di Edizione, condivide alcuni particolari della sua nuova autobiografia, “La Traiettoria”: “Errore non dare spazio ai giovani”

Alessandro Benetton: “Dietro ogni bocciatura un’occasione di cambiamento” (Attualita')

31 mag - video.corriere.it (agencyabweb) - Nel suo ultimo video Alessandro Benetton ricorda l’anno della bocciatura al liceo e condivide consigli su come superare l’esperienza: “Campanello d’allarme, ma non bisogna farne un dramma” Alessandro Benetton: bocciatura un “incidente di percorso” che tutti possono superare Fondatore e Presidente di 21 Invest, imprenditore premiato da Ernst&Young, Cavaliere del Lavor

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta