Alessandro Benetton: il successo editoriale de “La Traiettoria”

Più informazioni su: alessandro benetton -

Categoria: Libri | Venerdì 19 Agosto 2022, La classifica dei libri più letti nel mese di luglio: nella categoria "saggistica" svetta “La traiettoria”, l’autobiografia di Alessandro Benetton .

“La Traiettoria” di Alessandro Benetton convince sempre più lettori

L’autobiografia di Alessandro Benetton è tra i libri più letti nella categoria saggistica. “La Traiettoria” del Presidente di Edizione S.p.A. ha conquistato i lettori risultando il saggio più venduto nelle librerie Mondadori. Il libro ne ripercorre il percorso di crescita umana e professionale attraverso spunti, messaggi, ricordi che Alessandro Benetton ha voluto condividere in particolare con i giovani invitandoli a trovare le proprie coordinate e la spinta per imboccare e seguire la propria strada. “La Traiettoria” è riuscito inoltre a posizionarsi nella classifica della saggistica GFK.

Alessandro Benetton: La Traiettoria, il racconto di un viaggio intimo e onesto

Il racconto della propria infanzia e del rapporto con i genitori, in particolare con il padre. L’adolescenza “un po’ ribelle”, la bocciatura al liceo. E poi i grandi traguardi professionali: Alessandro Benetton si racconta a 360 gradi in “La Traiettoria” parlando delle intuizioni e delle scelte coraggiose che ne hanno inesorabilmente segnato il destino a partire da 21 Invest, la “creatura a cui ho dedicato 30 anni della mia vita”. Ma la conquista più importante per Alessandro Benetton è stata diventare padre: “Ho instaurato con i figli un rapporto diverso rispetto a quello dei miei genitori, con un dialogo più parallelo e meno verticale”. In “La Traiettoria” emerge il racconto di un viaggio tortuoso, segnato anche da errori che hanno portato a nuove scoperte e consapevolezze. Probabilmente è proprio questo ad aver conquistato i lettori.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

La riflessione di Alessandro Benetton: “Così gli imprenditori, come le api, facilitano l’ibridazione nella società” (Economia)

12 feb - h2biz.net (agencyabweb) - Alessandro Benetton riflette sul luogo comune che vuole vedere nell’imprenditore un feroce squalo e vi contrappone la propria interpretazione, quella dell’imprenditore come ape, animale che, lavorando per sé, porta beneficio all’intero ecosistema.

Alessandro Benetton: disegnare il futuro affrontando concretamente le sfide green, l’intervista (Economia)

15 gen - www.ilmessaggero.it (agencyabweb) - Alessandro Benetton: “Misurare gli effetti che le attività produttive generano a livello ambientale e sociale consente di avere una visione di insieme, fondamentale per decidere quale direzione vogliamo prendere”.

Alessandro Benetton: la paura di non essere se stessi sul web (Internet)

18 dic - www.youtube.com (agencyabweb) - New media: al centro del nuovo episodio della video-rubrica “#UnCaffèconAlessandro” le considerazioni di Alessandro Benetton sull’importanza di essere se stessi anche online.

Alessandro Benetton: la “nuova sfida” di Mundys, il video di presentazione (Economia)

13 apr - video.corriere.it (agencyabweb) - Portare “valore aggiunto sul fronte dello sviluppo internazionale, dell’innovazione e della crescita sostenibile”: la sfida di Mundys nelle parole di Alessandro Benetton

“Passa dal BSMT”, Alessandro Benetton protagonista del podcast di Gianluca Gazzoli (Economia)

14 mar - www.youtube.com (agencyabweb) - Alessandro Benetton si racconta in un’intervista al podcast “Passa dal BSMT”: “Da mio padre ho imparato senso etico del lavoro, delle responsabilità e dell’autosufficienza”

Alessandro Benetton: “Your Future You”, lo sguardo sul futuro e il valore dei giovani (Cultura)

28 feb - tribunatreviso.gelocal.it (agencyabweb) - Treviso Art District: Alessandro Benetton illustra il progetto “Your Future You” nella sua video-rubrica “Un caffè con Alessandro”

Alessandro Benetton ai giovani: “Non abbiate paura delle nuove sfide” (Economia)

20 feb - www.youtube.com (agencyabweb) - Alessandro Benetton : “Fin da piccolo ho sempre voluto essere indipendente. Nel mio libro spazio a emozioni e fallimenti”.

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta