Alla scoperta di Baiano: cosa vedere e la suggestiva festa natalizia

Più informazioni su: baiano - campania - avellino -

Categoria: Viaggi | Domenica 04 Ottobre 2020, Il territorio si trova per il 60% su territorio pianeggiante e il restante 40% in collina. In una valle limitata a sud dai monti di Lauro e ad est e a nord dall’Appennino Campano. Fa parte della Comunità montana Partenio – Vallo di Lauro.
Il nome potrebbe derivare dalla epoca romana: praedium Badianum (“podere di Badio”). All’epoca facente parte del territorio di Abella, oggi Avella.
Importante la vena sportiva, vantando ben 5 giocatori che hanno militato tra Serie A e Serie C. Interessante anche l’attività nel Basket e nella Pallacanestro.
Vediamo la storia di Baiano e cosa vedere a Baiano.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Tornano in Campania i rifiuti esportati illegalmente in Tunisia (tunisia rifiuti)

08 gen - www.youtube.com (chiappisi) - Tornano in Campania i rifiuti che erano stati smaltiti - «illegalmente» secondo alcune inchieste della magistratura - in Tunisia tra maggio e luglio 2o2o. E stoccati presso il porto di Sousse. Dei 282 container, con all’interno 7.900 tonnellate di ecoballe, ne rientreranno in Italia 212 per un totale di circa seimila tonnellate di rifiuti. La restante parte è andata in fumo: bruciata in un incend continua qui: opinione su tunisia rifiuti

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta