Allarme: in arrivo un ransomware con finto attacco bomba e un falso sondaggio Bartolini

Più informazioni su: ransomware - phishing -

Categoria: Sicurezza | Giovedì 20 Dicembre 2018, FABRIZIO FERRARA - Quella del finto attacco terroristico è una minaccia del tutto nuova, quanto a contenuti, ma non nella sostanza del modus operandi: in pratica è un normale attacco ransomware che, questa volta, fa conto su una nuova leva psicologica. In periodo di acquisti di regali via app e internet, invece, va prestata molta attenzione alla seconda minaccia, attinente ad un chiaro attacco di tipo phishing.

Nelle scorse ore, gli internauti e gli utenti di app e servizi digitali sono stati bersagliati da due nuovi attacchi hacker, miranti sempre ad ottenere dati personali ed indebiti guadagni (anche in criptomonete): ecco di cosa si tratta.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

cybersecurity - Database e dati aziendali, i rischi per la sicurezza (dati malware cybersecurity)

04 ago - www.datamaze.it (Alicedtmz) - Gli attacchi informatici ai database aziendali sono in continuo aumento. Le conseguenze di un data breach per un'azienda possono essere devastanti, e provocarne addirittura la chiusura definitiva. Ci sono una serie di procedure, best practices e accortezze che chi gestisce i database aziendali può adottare per ridurre al minimo il rischio di intrusione e perdita dei dati, ma per mettere in pratic continua qui: opinione su dati malware cybersecurity

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta