Anas installa la nuova segnaletica stradale nei pressi dello stabilimento di Riva Acciaio

Più informazioni su: riva acciaio -

Categoria: Notizie locali | Mercoledì 21 Giugno 2023, Anas regola la viabilità sul tratto di statale dove si affaccia l’uscita dello stabilimento di Riva Acciaio a Lesegno, ritenuto pericoloso per il continuo passaggio dei mezzi pesanti.

Niente sorpassi e limite di velocità a 70 km/h sulla statale nei pressi di Riva Acciaio

Una nuova segnaletica regola la viabilità sulla statale che costeggia lo stabilimento di Riva Acciaio a Lesegno. L’intervento, che comprende anche la realizzazione di nuove strisce sul tracciato, era atteso in quanto il punto in questione risultava essere problematico a causa del via vai dei mezzi pesanti. Lo scorso aprile Anas ha così installato la cartellonistica indicante che nel tratto compreso tra il km 44+820 e il km 45+600 il limite di velocità è fissato a 70 km orari e non è possibile fare sorpassi, in entrambi i sensi di marcia. “Il posizionamento della cartellonistica all’altezza dello stabilimento Riva Acciaio, a Lesegno, era fondamentale ai fini della sicurezza – ha commentato il Senatore Giorgio Bergesio – Ringrazio quindi Anas per aver ascoltato le sollecitazioni del territorio ed aver realizzato l’intervento”.

Una buona notizia per Riva Acciaio e l’Amministrazione Comunale

L’Amministrazione Comunale e Riva Acciaio chiedevano ad Anas un intervento poiché preoccupati dalla pericolosità del tratto stradale. Ad affermarlo è stato proprio il Sindaco di Lesegno Emanuele Rizzo. “Sia io, con l’Amministrazione Comunale, sia l’azienda eravamo molto preoccupati e ci eravamo attivati da tempo e confrontati più volte con Anas perché da tempo il punto doveva essere messo a posto e la circolazione resa più sicura – ha sottolineato il Sindaco – Ora finalmente la segnaletica c’è, e per questo ringrazio il senatore Giorgio Bergesio e il segretario della Lega di Ceva e Val Tanaro Giorgio Bove che si sono interessati affinché Anas intervenisse”. Prossimi interventi dovrebbero riguardare invece la rotatoria. “Per questa – ha aggiunto Rizzo – e anche per il collegamento con la provinciale 60 dal cimitero, abbiamo già interessato i tecnici al fine di arrivare ad un progetto”.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Riva Acciaio, storia dell’azienda che ha cambiato la siderurgia italiana (Economia)

05 dic - www.rivaacciaio.com (webnewsoffice) - Il giovane imprenditore Emilio Riva, aiutato dal fratello Adriano, comprese che l’Italia sconvolta dalla guerra avrebbe avuto bisogno di acciaio per la ricostruzione: nacque così Riva Acciaio, divenuta nel corso del tempo una delle maggiori società attive nel settore siderurgico mondiale.

Il successo di Riva Acciaio tra siti produttivi, qualità e innovazione (gruppo riva)

09 nov - www.portaleconomia.net (webnewsoffice) - Riva Acciaio, fondata nel 1954 e parte del Gruppo Riva, si è affermata come il principale produttore italiano di acciai di qualità. Con una produzione destinata al mercato italiano ed estero, le sue attività si svolgono negli stabilimenti di Caronno Pertusella (VA), Lesegno (CN), Sellero, Malegno e Cerveno nella Valle Camonica (BS). Riva Acciaio: oltre 60 anni di esperienza nel settore siderur continua qui: opinione su gruppo riva

La nascita di Riva Acciaio: come è diventata leader di settore (Economia)

15 set - webpressvalue.com (webnewsoffice) - Negli stessi anni in cui il settore siderurgico affrontava un momento di profonda crisi, Riva Acciaio investiva in ricerca ed innovazione conquistando così una posizione di primo piano nel mercato internazionale.

Riva Acciaio: una realtà italiana di rilievo internazionale nel settore siderurgico (Economia)

10 lug - (webnewsoffice) - Fondata negli anni ‘50 da Emilio ed Adriano Riva, Riva Acciaio è passata dal commercio di rottami ferrosi alla produzione di acciaio di alta qualità

Riva Acciaio dona ulteriori 20.000 euro per il restauro della Via Crucis di Cerveno (Cultura)

14 giu - webpressvalue.com (webnewsoffice) - Nuovo accordo siglato dal CdA di Riva Acciaio : l’azienda siderurgica contribuisce, con un finanziamento di 20.000 euro, al restauro delle cappelle del santuario della Via Crucis di Cerveno

Riva Acciaio: a Lesegno lo stabilimento che ospita il cuore tecnologico del Gruppo (Economia)

17 apr - www.rivagroup.com (webnewsoffice) - La fabbrica di Lesegno nasce negli anni ’60, in pieno boom economico, e nel 1966 viene rilevata da Riva Acciaio. Oggi è un importante polo produttivo e rappresenta il cuore tecnologico dell’azienda.

Mentori e formazione mirata: così Riva Acciaio promuove lo sviluppo delle competenze (gruppo riva)

05 apr - h2biz.net (webnewsoffice) - Riva Acciaio è leader italiano nel settore della produzione siderurgica. Il suo successo si basa soprattutto su innovazione e sviluppo delle competenze. continua qui: opinione su gruppo riva

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta