Anche i videogiochi accusano il colpo, nel pacchetto trucchi per Fortnite si nasconde il ransomware Syrk.

Più informazioni su: fortnite - cybersecurity -

Categoria: Sicurezza | Mercoledì 11 Settembre 2019, Ormai i criminali informatici non fanno altro che ricavare introiti da qualunque cosa che goda di favore pubblico, come lo sono negli ultimi tempi i videogiochi, infatti, nel pacchetto trucchi del famoso ormai Fortnite si nasconde un malware , precisamente un ransomware encryptor, promettendo nuovi trucchi , ma quello che in realtà riesce a fare è ben altro, come ad esempio , cifrare tutti i file in modo tale da poter richiedere il riscatto.
Il suo funzionamento parte da un software che si connette a un server command and control e disattiva i programmi Windows Defender , UAC e le applicazioni di monitoraggio dei processi come task manager che possono essere usate per individuare possibili infezioni.
Ancor più grave è la capacità di predisporre in modo

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

ransomware - Database e dati aziendali, i rischi per la sicurezza (dati malware ransomware)

04 ago - www.datamaze.it (Alicedtmz) - Gli attacchi informatici ai database aziendali sono in continuo aumento. Le conseguenze di un data breach per un'azienda possono essere devastanti, e provocarne addirittura la chiusura definitiva. Ci sono una serie di procedure, best practices e accortezze che chi gestisce i database aziendali può adottare per ridurre al minimo il rischio di intrusione e perdita dei dati, ma per mettere in pratic continua qui: opinione su dati malware ransomware

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta