Antea, l'eccellenza in Italia per la terapia del dolore e le cure paliative

Più informazioni su: antea - cure paliative - terapia del dolore -

Categoria: Medicina | Domenica 21 Gennaio 2018,

Un prezioso aiuto nel dolore. Non è facile parlare di temi legati alla malattia terminale e alla sofferenza dei pazienti nonché dei familiari che li seguono in questo difficile percorso. Se la malattia è un taboo, vale invece la pena raccontare e sottolineare il prezioso aiuto che arriva da Antea, una Onlus di Roma che, senza fini di lucro e gratuitamente, offre un importante sostegno ai malati terminali e ai loro cari. Le necessità di chi vive questa esperienza sono molte e ognuna di queste rischiano di pesare su un contesto già assai complesso.


Per questo l’assistenza Antea è garantita 24 ore su 24, tramite personale medico e paramedico altamente qualificato e grazie a un folto numero di volontari preparati per affiancare anche i familiari e cercare insieme a loro le risposte ai tanti dubbi e problemi del caso.


Antea è una struttura di eccellenza in ambito sanitario, umano e psicologico. Offre anche assistenza psicologica ai familiari oltre che un aiuto pratico. Per esempio, mette a disposizione delle stanze, singole, per chi ha necessità di pernottare nel centro. La struttura, di 3.000mq, è immersa nel verde del parco di Santa Maria Della Pietà in Roma


Vale la pena sottolineare ancora una volte che le cure, così come l’assistenza sono gratuite. E’ un aspetto non da poco e fonda le sue basi sul diritto umano inviolabile di ognuno alle cure palliative. Questo diritto deve essere garantito ovunque si trovi la persona malata e a prescindere dalla sua condizione sociale ed economica.


Un contributo a questo meccanismo di solidarietà può venire anche da noi, sia attraverso donazioni dirette, sia con il 5X1000 nella Dichiarazione dei redditi. Nello specifico, le donazioni possono essere effettuate mediante bollettino, bonifico o carta di credito (con cc postale, iban etc.), mentre le donazioni 5x1000 sono facilmente effettuabili con il codice fiscale di ANTEA: 9705557058


 Dove trovare il supporto di Antea? L’Onlus svolge la propria attività a domicilio, presso l’Hospice del Centro Antea e attraverso il Centro di Telemedicina, con un’assistenza garantita 24 ore su 24 da personale altamente qualificato. Andando sul sito della struttura è possibile trovare informazioni più approfondite.


>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta