Antivirus android ? Eccoti alcuni che devi considerare per il tuo dispositivo

Approfondimenti su: Android ultima settimana e Android ultimo mese

Categoria: Android | Giovedì 22 Settembre 2022, Vuoi conoscere gli antivirus da utilizzare sul tuo Android ? Eccoti una lista di possibili antivirus da valutare è che vengono considerati i migliori antivirus per android dopo attente valutazione, quindi, andiamo subito al sodo e vediamo come scegliere il Migliore Antivirus per Android.

PERCHÉ INSTALLARE UN ANTIVIRUS SU ANDROID
Sempre più virus su Internet sono pensati per infettare il sistema operativo Android, ancor più se esso non viene più aggiornato dal produttore (cosa molto probabile se sono passati almeno due anni dalla messa in commercio). Un sistema operativo non aggiornato mostra il fianco ad exploit e bug sfruttabili dai malviventi per poter prendere il controllo del dispositivo e cancellare file, installare sistemi di spionaggio, prosciugare il credito della SIM e rubare informazioni personali come carte di credito, numeri di conto e password d’acceso ai siti.

Per impedire ai virus sviluppati per Android di attaccare e di far danni è possibile puntare su un buon antivirus con scansione residente in memoria, così da bloccare le app che nascondono i malware e fermare qualsiasi comportamento sospetto prima che sia troppo tardi per intervenire.

COME SCEGLIERE UN APP ANTIVIRUS SU ANDROID
Prima di scegliere l’antivirus Android da installare sul dispositivo è consigliabile controllare che l’app antivirus scelta disponga delle seguenti caratteristiche, così da ottenere sempre un ottimo livello di protezione:

Modulo di scansione residente: i migliori antivirus per Android rimangono attivi in memoria e presentano anche un’icona di notifica permanente in alto a sinistra, così da poter scansionare subito le nuove app installate o i file APK scaricati da Internet.
Modulo di scansione su richiesta: per accertarci che nessun virus sia sfuggito al controllo deve essere possibile lanciare una scansione completa del sistema, così da riconoscere un’infezione in corso o cancellare i file eventualmente sfuggiti al controllo residente.
Aggiornamenti automatici: l’antivirus deve aggiornare costantemente le firme antivirali e i moduli per la rimozione delle minacce, così da poter rispondere velocemente anche ai nuovi virus appena usciti.
Sistema di pulizia automatizzato: i virus devono essere rimossi dallo smartphone il prima possibile e un sistema di pulizia deve essere in grado di rimuoverli senza l’intervento dell’utente, che spesso non ha le conoscenze necessarie per poter decidere.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta