Assoreca partner della 17esima edizione di Sardinia Symposium

Più informazioni su: assoreca - rifiuti - discariche -

Categoria: Ambiente | Martedì 29 Gennaio 2019, Assoreca è partner istituzionale della diciassettesima edizione del Sardinia Symposium, organizzata dall'IWWG - International Waste Working Group. L’evento si terrà nella tradizionale cornice del Forte Village Resort, a Santa Margherita di Pula (Cagliari) dal 30 settembre al 4 ottobre 2019.

In linea con la tradizione, il convegno si focalizzerà sui vantaggi della scienza e della tecnologia nel campo del Waste Management, presentando concreti casi di studio e discutendo i principali temi di controversia, condividendo esperienze tra paesi diversi e valutando le bilance sociali ed economiche.

La conferenza includerà sessioni e workshop specializzati, eventi paralleli, business-to-business meeting, forum di discussione, un’area dedicata ai poster sempre accessibile e un ampio spazio di esposizione commerciale per le aziende operanti nel settore del Waste Management.

Con questa partnership Assoreca conferma il suo ruolo fortemente focalizzato sui temi del waste management e dell’economia circolare. Tali temi insieme a quelli delle riqualificazioni e bonifiche, dell’analisi chimiche e ambientali, della sicurezza sul lavoro, dell’energia e della consulenza ingegneristica e di progettazione di servizi ambientali, sono particolarmente rappresentati trai i Soci Assoreca, che quindi forniscono competenze, specializzazione ed esperienze per lo sviluppo della tutela e gestione ambientale all’intero Paese.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Tornano in Campania i rifiuti esportati illegalmente in Tunisia (tunisia campania)

08 gen - www.youtube.com (chiappisi) - Tornano in Campania i rifiuti che erano stati smaltiti - «illegalmente» secondo alcune inchieste della magistratura - in Tunisia tra maggio e luglio 2o2o. E stoccati presso il porto di Sousse. Dei 282 container, con all’interno 7.900 tonnellate di ecoballe, ne rientreranno in Italia 212 per un totale di circa seimila tonnellate di rifiuti. La restante parte è andata in fumo: bruciata in un incend continua qui: opinione su tunisia campania

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta