Più informazioni su: zanzare - zika - morbo di keystone -

Categoria: Salute | Mercoledì 27 Giugno 2018, L’estate è ormai arrivata, sebbene, per fortuna, il caldo non sia ancora quello asfissiante e insopportabile. Anzi, in alcune zone del Paese il meteo sembra più autunnale. In Sardegna, per esempio, in alcune aree dell’isola ha perfino grandinato e le temperature sono scese anche fino a 14 gradi. Ma ormai il tempo pazzarello sembra non fare più notizia.
Con l’estate arrivano pure loro: le fastidiosissime zanzare.
Purtroppo occorre dire che le zanzare non provocano solo insonnia e pruriti. Ma spesso possono essere pericolosi vettori per malattie più gravi. Quattro anni fa, per esempio, ci siamo fatti una cultura sulla Zika. Anche perché proveniva proprio dal Paese che ospitò i Mondiali: il Brasile.
Ora però si segnala un nuovo Virus altrettanto pericoloso, che le tanto odiate zanzare trasmetterebbero con la loro puntura: il morbo di Keystone. Vediamo di cosa si tratta.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Un po’ “guardoni” contro le zanzare! (malaria guardoni)

17 giu - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Perchè “guardoni”! Perchè se vogliamo capire come intervenire, per lo meno, limitando il numero di questi insetti nel mondo, la scienza ha deciso di imboccare un’altra strada che passa dalla sterilità indotta all’insetto. Ma per rendere sterili le zanzare dobbiamo osservarle e quale miglior modo per un entomologo ed uno scienziato può esserci se non seguire le zanzare mentre “scopano” fra di loro continua qui: opinione su malaria guardoni

sudamerica - Le splendide piumette ornamentali della zanzara più particolare al mondo (animali insetti sudamerica)

08 dic - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Largamente detestate nella maggior parte dei casi, e con ottima ragione, le zanzare continuano a costituire una costante nel procedere delle nostre giornate primaverili ed estive. Creature la cui sopravvivenza sembra essere legata in modo considerevole alla pratica del parassitismo umano, esse hanno d'altronde fatto tutto ciò che potevano per massimizzare il proprio accesso al fluido che costitui continua qui: opinione su animali insetti sudamerica

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta