BONUS VERDE 2018 - DETRAZIONI FISCALI

Più informazioni su: bonus verde -

Categoria: Casa e immobili | Martedì 16 Gennaio 2018, Per l’anno 2018 è riconosciuta una detrazione dall’imposta lorda del 36% per le spese relative agli interventi, su parti private e condominiali, riguardanti:

la sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi;
la realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili.
Tra le spese agevolabili rientrano anche quelle di progettazione e manutenzione connesse all’esecuzione degli interventi sopra elencati.

I soggetti beneficiari dell’agevolazione sono coloro che possiedono o detengono immobili sui quali sono eseguiti i lavori (proprietari, nudi proprietari, ecc.).

Possono beneficiare della detrazione anche coloro che detengono l’unità immobiliare in forza di contratti di locazione o di comodato.

La detrazione è fruibile fino ad un ammontare complessivo delle spese sostenute non superiore a 5.000,00 euro per unità immobiliare e deve essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo.

La detrazione IRPEF massima ottenibile, quindi, sarà pari a 1.800,00 euro da ripartire in dieci rate annuali di pari importo (ossia 180,00 euro all’anno).

Per poter beneficiare dell’agevolazione, inoltre, è previsto che i pagamenti siano effettuati con strumenti idonei a consentire la tracciabilità delle operazioni.

Considerato che la norma non aggiunge altro deve ritenersi che i pagamenti possano essere eseguiti mediante:

bonifico;
bancomat o carte di credito.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta