Barbara non mi aspettavo fosse questa

Approfondimenti su: Libri ultima settimana e Libri ultimo mese

Categoria: Libri | Lunedì 18 Marzo 2024, Paolo si avventurò in Google giusto per farsi un’idea, digitò la parola trans e uscì davvero di tutto. Non gli andava di leggere quella roba, quasi tutta spazzatura di uno scontato imbarazzante.
˂˂Il mio rapporto con il mondo gay, forse così è meglio˃˃ disse addentrandosi tra parecchie considerazioni, alcune anche molto interessanti, riportate da persone note e di spessore.

La Bibbia contiene sei ammonimenti agli omosessuali e 362 ammonimenti agli eterosessuali. Ciò non significa che Dio non ama gli eterosessuali. È solo che hanno bisogno di più controllo. (Lynn Lavner).

Negli ambienti gay io sono molto considerato. Per me è un motivo di orgoglio. Se piaci ai gay vuol dire che in te c'è molta mascolinità. (Claudio Amendola)

Essere bisessuale raddoppia immediatamente le tue possibilità al sabato sera. (Woody Allen).

Leggere sulle prime pagine le parole "contro natura", pronunciate dal papa Benedetto XVI a proposito delle unioni omosessuali, mi fa rivoltare le viscere. La natura umana è così complicata e ricca (essendo biologica, psicologica, culturale, sociale) che estrarne un pezzo e appenderlo al lampione del Giudizio Divino equivale ad amputarla. L'omosessualità è sempre esistita ed esisterà sempre, consiste di amore e di vizio, di eros e di moda, di piacere e di colpa, di profondità e di futilità, tanto quanto le altre pulsioni dell'animo e del corpo. Si può diffidarne, si può criticarla, ma solo una violenta e impaurita torsione dello sguardo sulle persone, sulla vita, sull'eros, può arrivare addirittura a scacciare l'amore omosessuale dalla "natura umana". Leggendo quei titoli ho pensato ai miei amici omosessuali, ad alcune storie di sofferenza e di punizione, all'orribile marchio di "anormale" che qualcuno di loro ha dovuto leggere negli occhi e nelle parole degli altri, e mi sono profondamente vergognato per quel "contro natura". Possibile che i preti omosessuali, notoriamente molti, non abbiano niente da dire a questa Chiesa spietata? (Michele Serra).

Come dargli torto a Serra? Chi avrebbe potuto governare o bandire le pulsioni dell’uomo?
Continua la ricerca nel sito venne incuriosito dalla sezione “trans, trav”.
Possibile fosse tutto così squallido? A nessuno era mai saltato in mente di raccontare, da altri punti di vista, un mondo tanto variegato? E, invece, era una galleria degli orrori, foto volutamente esposte in modo estremamente volgare.
Fu colpito da un volto femminile, o forse… poteva anche essere un uomo. A guardarlo meglio: lo era, un uomo. C’era qualcosa di sfuggente in quel volto, soprattutto nello sguardo e nella piega della bocca. Paolo si soffermò a decifrare quei lineamenti androgini e poi si interrogò sul nickname, inequivocabile.

Nick: barbaratxoperata
Età: 25 anni
Altezza: 180 cm
Peso: 64 kg
Corporatura: normale
Capelli: Rossi
Occhi: castani
Origine etnica: Europea
Residenza: Sesto San Giovanni (Lombardia), Italia
Data ultima connessione: 18/07/2005
Data iscrizione: 17/04/2005
Visite: 5592
Voti: 691

Lesse la descrizione: Sono una ragazza particolare....

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta