Bari eletta fra le mete turistiche emergenti più economiche, la città ora sfida Roma, Firenze e Venezia

di lumieres

Bari eletta fra le mete turistiche emergenti più economiche, la città ora sfida Roma, Firenze e Venezia

Più informazioni su: bari - puglia -

Categoria: Bari | Lunedì 26 Agosto 2019,

Un nuovo rapporto congiunto di Post Office Travel Money e Airbnb ha rivelato che un certo numero di città europee poco conosciute mostrano la maggiore crescita della domanda di alloggi Airbnb. Airbnb ha identificato le 10 città che mostrano la crescita maggiore analizzando le sue prenotazioni negli ultimi 12 mesi e Bari è nella Top 10 Europea!


La città pugliese di Bari è tra le migliori destinazioni in Europa anche secondo Lonely Planet xhe la mete come una delle mette nella top 5 nella sua guida 2019. Bari si è classificata quinta in classifica con la seguente descrizione: "dal porto, che sorge sul tacco dell'Italia, si può godere della rinascita che ha avuto questo luogo nell'ultimo decennio. Il rinnovato centro storico ne è il cuore, dove sono stati riaperti negozi e spazi culturali, dall'elegante Teatro Piccinni agli alberghi storici come l'Oriente, un tempo dimenticato, senza dimenticare il Teatro Margherita, costruito su palafitte in stile liberty e oggi trasformato in uno straordinario spazio artistico.


Grazie a una vivace vita notturna, a una maggiore sicurezza nelle strade e a spiagge più pulite, Bari sta tornando in primo piano. Luoghi come Venezia, Roma e Firenze avranno sempre un posto nei nostri cuori. Dopotutto, grandi città come queste ispirano la moda, il cibo e le tendenze culturali che informano il resto d'Italia e del mondo. Ma non c'è qualcosa di così allettante dell'essere tra i primi a scoprire un nuovo posto cool!


La Puglia sta vivendo il suo momento. La regione meridionale che costituisce il tallone dello "stivale" dell'Italia è stata in tutti i nostri feed Instagram, con amici e influencer che hanno postato immagini di edifici tipicamente bianchi e acque paradisiache della zona. Bari è la capitale e, essendo una città portuale, ti mette al centro dell'azione. Pensate a piccole strade tortuose e a un'architettura mozzafiato e naturalmente un sacco di pesce fresco.


Abbiamo tutti sentito parlare di isole lontane che sono diventate la culla della biodiversità. Un santuario per specie uniche che altrimenti sarebbero state distrutte dai predatori tradizionali o dallo sviluppo. Bari è come una di quelle isole, ma lo è diventata non grazie al suo isolamento, ma perché è letteralmente e metaforicamente un porto.


A Bari si dice che nessuno è straniero. In molti altri contesti urbani, la peculiarità è imbrigliata e nascosta dietro porte chiuse. A Bari la deviazione dalla norma è parte integrante del DNA della città. Il clima mite e il senso dell'umorismo degli abitanti hanno permesso a questa eccentricità di diffondersi nelle strade. Bisogna guardare bene da vicino, i suoi tesori potrebbero non essere evidenti a prima vista: personaggi unici popolano i marciapiedi e siedono dietro i banchi dei negozi, che fioriscono dal palazzo più fantasioso fino al cimitero locale. Diranno cose che non avete mai sentito prima, condividono storie che non si possono ripetere e hanno l'aspetto di nessun altro. La loro autenticità è così potente che si comincia a dubitare della propria. Per chi è nato a Bari Vecchia, il centro storico, le strade labirintiche erano la loro scuola.


La scuola di vita di Bari era più selvaggia e più visionaria. Le sue stradine erano un paradiso visivo, un tempio dell'inaspettato, strisciante di vita, odori e suoni e queste tracce sono ancora ben visibili. Sono reliquie di un glorioso passato italiano? La verità è che nessuno lo sa.


Come molte città dell'Adriatico, l'antico ventre barese si è arricchito di nuove membra che si estendono verso la modernità, con aree commerciali e parcheggi interminabili. Bari trae la sua magia dalla tensione dell'Italia nel suo insieme, divisa tra il suo passato e il suo futuro, nella speranza che entrambe le dimensioni sopravviveranno, e nessuna prevarrà. Mentre molte città sono assediate da una crociata di globalizzazione, il modo migliore per difendere la stranezza è celebrarla. I personaggi di Bari non hanno inizio e, per quanto ci piace immaginare, non hanno fine.


Fra poco il progetto dell'Alta Velocità del treno Bari Roma farà aumentare la competitività dello scalo ferroviario di Bari e   questo posto marginale di frontiera avrà un impulso turistico importante incrementando lo sviluppo economico della puglia e del Mezzogiorno d'Italia. Il progetto fa parte di una serie di investimenti infrastrutturali strategici realizzati nell'ambito dell'iniziativa "Sblocca Italia" lanciata dal governo italiano. I lavori sono iniziati nell'ottobre 2015 e il completamento dell'intero progetto è previsto per il 2022.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Incendio a Miulli di Acquaviva delle Fonti (Bari) (incendio ospedale)

11 lug - ganjing.one (ViralNews) - Un incendio si è sviluppato all'Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, nella mattinata del 11 luglio. L'incendio è iniziato nell'area del pronto soccorso al secondo piano interrato e si è rapidamente esteso all'intero edificio. Le cause dell'incendio sono ancora sconosciute e saranno oggetto di indagini. I protocolli di emergenza dell'ospedale sono stati attivati e sono i continua qui: opinione su incendio ospedale

foggia - A Foggia lo Speed Date del Business (speeddate business foggia)

20 set - (costruiscilatuaidea) - Una grande opportunità di concretizzare idee ed invenzioni, apparentemente irrealizzabili, vi aspetta a Foggia, in via sant’Alfonso de Liguori,95, presso l’associazione Costruisci la tua Idea giovedì 29 settembre alle ore 20.30. E’ lo Speed Date del Business che, nulla ha a che vedere, con gli intriganti incontri per trovare l’amore. Un appuntamento dove chi ha idee può incontrare persone ch continua qui: opinione su speeddate business foggia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta