Berrettini batte Pella e vola al secondo turno di Wimbledon

Più informazioni su: matteo berrettini -

Categoria: Tennis | Mercoledì 30 Giugno 2021, È un Matteo Berrettini convincente quello che accede al secondo turno del Torneo di Wimbledon: Guido Pella è steso 6-4, 3-6, 6-4, 6-0. L’azzurro conquista il primo set con un break ottenuto nel quinto game. L’argentino alza il ritmo e torna in partita vincendo il secondo parziale anche per via di un calo del romano. Il numero 9 al mondo ritrova il servizio e la profondità in risposta per tornare avanti nel terzo; nell’ultimo Berrettini è devastante.

Buone notizie notizie da Wimbledon per il debutto in questa edizione di Matteo Berrettini. Reduce dalla vittoria al Queen’s, il tennista romano supera il primo turno dello Slam inglese dopo avere sconfitto Guido Pella in quattro set: 6-4, 3-6, 6-4, 6-0 il punteggio finale di un match leggermente più complicato del previsto. Il numero 9 al mondo parte infatti molto bene e si prende il primo set, forte del break conquistato nel primo game. Tuttavia l’argentino non vuole mollare subito la presa: Pella alza il proprio ritmo e riesce a pareggiare i conti dei parziali, sfruttando un calo in risposta dell’avversario, nonché l’unica palla break conquistata. La testa di serie n°7 appare ancora un po’ contratta, ma poi si scioglie definitivamente quando evita l’allungo nel terzo set: ritrova il servizio e la profondità e torna così avanti nel punteggio. A questo punto l’ultimo set si rivela una pura formalità: il match finisce addirittura con un bagel. Si conferma quindi un periodo nero per il sudamericano dopo le uscite al primo turno nei tornei di preparazione su erba.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Matteo Berrettini in semifinale (Tennis)

25 gen - www.chicchecalcio.it (Chicchecalcio) - Matteo Berrettini si è qualificato alle semifinali degli Australian Open: nessun italiano ci era mai arrivato finora.

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta