Biografia Giorgia Venturini...

Più informazioni su: giorgia venturini - biografia - sito -

Categoria: Cultura | Mercoledì 31 Maggio 2017, Giorgia Venturini nasce a Novafeltria in provincia di Rimini il 15 agosto 1983, trascorre l’adolescenza a Pennabilli un paese dai contorni fuori dal tempo, dove gli abitanti si conoscono tutti e ancora oggi lasciano la chiave attaccata alla porta.

Pennabilli è il paese dove Tonino Guerra, scrittore, sceneggiatore e poeta ha vissuto gli ultimi 25 anni della sua vita e di cui ha detto “è il posto dove trovi te stesso!”.

E’ in questo contesto che ha vissuto fino alla maturità al Liceo Linguistico, per poi trasferirsi a Firenze dove frequenta la facoltà universitaria di Medicina e Chirurgia.

È qui che incontra Rum il suo adorato fedele amico a quattro zampe, il primo cane dopo una vita di gatti.

Giorgia Venturini si laurea in Igiene Dentale a Firenze ed’è sempre qui che muove i suoi primi passi nel mondo del lavoro.

Si trasferisce poi a Roma la “città eterna” dove lavora come imprenditrice e nelle pubbliche relazioni per una società di produzione cinematografica.

Attualmente vive a Roma, dove è impegnata in azioni dirette a supporto delle persone meno agiate.

Da qualche tempo è arrivata anche Nina, una compagnia femminile per Rum, insieme ai quali nel tempo libero adora fare lunghe passeggiate al parco.

Roma è una delle città più ricche di storia nel mondo, con innumerevoli musei che Giorgia Venturini ama visitare. Durante le sue visite le piacerebbe portare con sé anche i suoi amici a quattro zampe Rum e Nina ma purtroppo sono poche le strutture pet-friendly.

Collabora come consulente per l’organizzazione di eventi con l’agenzia Macchioni Communications sita in Roma.

Giorgia Venturini ha una grande sensibilità verso il mondo animale infatti è molto attiva sia in rete che nella vita di tutti i giorni per la loro salvaguardia ed in particolare nella lotta al randagismo.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

one page - Vantaggi e svantaggi della creazione di un sito one page (web programmazione one page)

10 nov - www.easysocialroma.it (easysocial) - Quando si ha un piccolo budget e poche ma importanti cose da mostrare al nostro pubblico, la creazione di un sito one page può essere la soluzione. Veloci, essenziali e minimalisti, i siti one page sono una delle tendenze del momento. Tra i principali vantaggi la facilità di navigazione da mobile. Tuttavia ci sono molti vantaggi ma anche alcuni svantaggi, il principale riguardante il posizionamen continua qui: opinione su web programmazione one page

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta