Buie, La sentinella dell'istria

Più informazioni su: istria - buie - buje - croazia -

Categoria: Viaggi | Sabato 14 Gennaio 2017, Fin dai tempi antichi, la città di Buje, definita anche la sentinella dell’Istria, vide i suoi abitanti lavorare per piantare viti e olivi ma, non solo. Anche l’artigianato fu molto fiorente e portò ricchezza a questo luogo.

Salire il colle della cittadina e infilarsi nelle sue calli, ora a destra, ora a manca. Ammirare le fogge dei perni di sostegno degli infissi, la guisa della tenda della cucina, il particolare di costruzione di un muro perimetrale, l’andamento geometrico delle pietre poste come selciato o anche, solo, l’andamento delle linee del cielo con i tetti assolati visto dal buio della calle, provoca emozioni.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

barca - Le nuove norme 2023 per la nautica in Croazia (diporto nautica barca vela)

29 mar - isoladirab.info (PaesiTropicali) - Il 2023 è un anno di grandi cambiamenti per la Croazia. L'ingresso nell'area Euro è l'ingresso tra i paesi dell'accordo di Schengen sta provocando la modifica di diverse norme nel Paese. Questi cambiamneti renderanno più facile l'arrivo dei turisti, basta pensare che non ci saranno spese di cambio quando la moneta era la Kuna e saranno solo un ricordo del passato le ore di fila ai confini stradal continua qui: opinione su diporto nautica barca vela

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta