CLASSICROCkONAIR: IL MESE DI MAGGIO SUONA ROCK

di LorenzaSomogyiBianchi

CLASSICROCkONAIR: IL MESE DI MAGGIO SUONA ROCK

Più informazioni su: musica rock - radio - classicrockonair -

Categoria: Musica | Lunedì 14 Maggio 2018, Arrivano le nuove puntate di ClassicRockOnAir, il format radiofonico ideato e condotto da Renato Marengo con la collaborazione di Maurizio Baiata, registrato presso gli Studi di Radio Godot e distribuito in collaborazione con l’Altoparlante in oltre 130 radio italiane: anche per questo mese in programma grandi classici del rock internazionale e non solo, caposaldi della musica italiana e nuove proposte dal ricco panorama della nuova musica di casa nostra. Un angolo tutto a sé è quello de La Giungla del Vinile, a cura di Maurizio Baiata, che ci ripropone alcuni grandi classici del rock, capolavori di ieri e di domani, ripercorrendo i primi anni ‘80 a New York, che videro l’arrivo del CD sul mercato mentre imperversano ancora i vinili.
Fra i protagonisti musicali di questo mese ricordiamo: John Fogerty e i Creedence Clearwater Revival, Janis Joplin, mentre per le nuove proposte l’attenzione punta su Igor Lampis, Michele Riondino & Revolving Bridge, Anthony & Vittorio Conte e i MaLaVoglia. A confermare la passione per la scoperta dei nuovi artisti di questo format, l’ampio spazio dedicato al Band Contest mensile promosso dalla rivista Classic Rock, di cui ci parla in intervista Alessandro Agnoli e di cui è direttore artistico lo stesso Marengo, che offre, grazie alla collaborazione fra Sprea e Materiali Musicali, alla proposta emergente vincitrice un vero e proprio contratto discografico per un EP con ampia promozione, concerti e videoclip. Fra le interviste torna in voce Marco Staccioli, direttore dell’edizione italiana della Festa della Musica che nel dare l’appuntamento quest’anno a Palermo, Città della musica 2018, nel corso di ogni puntata ricorda alcuni dei prestigiosi ospiti intervenuti nelle edizioni passate.
Fra le importanti le collaborazioni di cui vanta questo format: storica è quella con Giordano Sangiorgi (MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti).
In occasione dell’uscita del libro Il mio Canzoniere di Carlo Siliotto, la sigla di chiusura del mese sarà Lassa sta la me creatura pubblicato nel 1974 dalla Intingo di Ricky Gianco.
Ricordiamo che in redazione ci sono Lorenza Somogyi Bianchi e Mario de Felicis, in regia Alessandro Scorta.
L’elenco delle radio che trasmettono il programma è disponibile sul sito: http://stonemusic.it/classicrockonair/


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

L’arpa elettrificata di una valle che riecheggia fino alla ionosfera (trasmissioni stati uniti)

18 feb - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - La fine dell'ultimo giorno sulla Terra sarà in linea di massima condizionato, per quanto ci è dato prevedere, dal passaggio dell'alta tensione all'interno di un reticolo dalla forma particolarmente distintiva. Sei dita di colore rosso in cima a una montagna, protese verso il cielo, ed altrettante all'altro lato della depressione. Interconnesse, vicendevolmente, da una zigzagante successione metal continua qui: opinione su trasmissioni stati uniti

hook n sling - Eterno e hook N Sling con il singolo Il Rimanente (singolo eterno hook n sling musica)

27 dic - (Ilquotadin) - Chi l’avrebbe mai detto , il cantautore australiano Hook N Sling e il cantautore italiano Eterno hanno fatto uscire una collaborazione unica e che subito ha travolto i fan lasciandoli senza parole , Eterno piccolo artista divenuto principalmente noto grazie a Giorgio Vanni al The ciurma show diventa presto un piccolo talento con la collaborazione dell’artista di Sydney . I due artisti si ri continua qui: opinione su singolo eterno hook n sling musica

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta