COSA E' LA MOBILITA' ORIZZONTALE NEL PUBBLICO IMPIEGO?

Più informazioni su: mobilità - orizzontale - statali -

Categoria: Lavoro | Domenica 22 Gennaio 2017, La Mobilità Orizzontale tra i Dipendenti Pubblici e Statali

Questo articolo disciplina la mobilità orizzontale tra profili professionali, nell’ambito della stessa Categoria, per esempio A-B-C-D – tra i dipendenti pubblici e statali

Si ha mobilità orizzontale tra profili professionali, all’interno della medesima categoria e posizione economica, quando al dipendente pubblico è assegnato, in via definitiva, un diverso professionale, di pari categoria rispetto a quello in possesso, a copertura del relativo posto di organico.
COME SI PROCEDE A MOBILITA’ ORIZZONTALE?

Si procede alla mobilità orizzontale volontaria mediante pubblicazione di apposito avviso all’interno dell’Ente.
Nell’avviso sono indicati i posti da ricoprire e il termine per la presentazione delle domande. Le istanze di mobilità orizzontale vanne indirizzate dai dipendenti, nel rispetto del tramite gerarchico, al Dirigente del Servizio del Personale, che attua la selezione mediante valutazione dei titoli di studio, di servizio e della professionalità attestata nel curriculum del dipendente.

Ad ogni titolo di servizio, di studio e curriculum formativo professionale sarà attribuito un punteggio numerico.

Dopo la valutazione, il servizio del Personale dell’Ente, provvede alla formulazione della graduatoria formata secondo un ordine decrescente del punteggio totale attribuito all’impiegato pubblico.

La graduatoria deve essere approvata con determinazione del Dirigente del Servizio Personale e affissa all’Albo Pretorio dell’Ente.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta