Cagnolina aggressiva dopo il parto, come fare? Esempio pratico

Approfondimenti su: Animali ultima settimana e Animali ultimo mese

Categoria: Animali | Venerdì 15 Febbraio 2019, Da quando è diventata mamma non lascia avvicinare nessuno, abbaia e ringhia anche a noi! Prima era una cagnolina molto affettuosa che cercava sempre coccole. Ora a malapena riusciamo ad avvicinarci per metterle del cibo. Abbaia per ogni rumore e passo estraneo. Con noi non è mai stata aggressiva.
Si tratta di un comportamento istintivo volto alla protezione dei cuccioli, del tutto normale nelle cagne. Generalmente va migliorando con il proseguire della lattazione.

In alcuni casi si manifesta in maniera marcata quando l’ambiente dove si trova la cuccia con i cuccioli è ricco di fattori di disturbo, soprattutto in cagnoline ansiose e poco mature. Anche il nostro atteggiamento può peggiorare le cose, soprattutto quando cerchiamo insistentemente di avvicinarci ai cuccioli, oppure ci presentiamo ansiosi è preoccupati.
Il sistema migliore per ridurre questa situazione è posizionare la cuccia in un ambiente confortevole, caldo e molto tranquillo, avvicinandoci alla cucci in maniera molto tranquilla, graduale e rispettosa.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta