Cammino di Santiago: Il Cammino del Nord

Più informazioni su: cammino di santiago - santiago de composte -

Categoria: Viaggi | Lunedì 31 Maggio 2021, Il Cammino del Nord corre lungo la costa cantabrica da Irún a Ribadeo, all'entrata della Galizia, dove il percorso gira a sud-ovest verso Compostela. Gran parte del percorso passa attraverso zone turistiche e combina tratti altamente urbanizzati con altri di grande bellezza naturale.

In questa pagina puoi vedere la mappa del percorso y tutto il necessario durante il tuo soggiorno.

Questo percorso è antico come il Cammino Francese, i re europei del Medioevo lo utilizzavano per raggiungere Santiago.

Man mano che la Riconquista progrediva e le terre del sud recuperavano la pace, la Via del Nord cedeva gradualmente il passo al Nord.

Per secoli è stato poco utilizzato dai pellegrini, tuttavia, l'aumento del cammino di Santiago gli ha ridato il suo status di percorso e sta diventando di nuovo molto popolare. La distanza che copre è la seconda più lunga, dietro la Vía de la Plata. Il paesaggio e il terreno lo rendono un'opzione molto speciale, ma d'altra parte la rete di alloggi per i pellegrini è un po' più scarsa, anche se ci sono ostelli lungo tutto il percorso ed è molto ben segnalato.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Cammini di Santiago e lunghezza del percorso: la guida per scegliere quello giusto (spagna pellegrino)

05 feb - www.ilcamminodisantiago.net (DigitWalk) - Il Cammino di Santiago è un'esperienza unica, che lascia una traccia indelebile in ogni pellegrino. Ma come scegliere il percorso giusto? Esistono molti itinerari del Cammino di Santiago, dai più brevi che durano una settimana, a quelli più lunghi che necessitano anche di più di un mese di cammino per essere portati a termine. continua qui: opinione su spagna pellegrino

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta