(Canali Test) Digitale terrestre - Ecco come verificare le tv compatibili

Più informazioni su: digitale terrestre - canali test digitale -

Categoria: Televisione | Giovedì 16 Gennaio 2020, Ecco come verificare le tv compatibili
Come riuscire a capire se il proprio televisore è compatibile con la nuova tecnologia di trasmissione del segnale in digitale terrestre (il Dvb-T2), che diventerà obbligatorio dal giugno del 2022?
Basterà verificarlo, in maniera molto semplice, attraverso due canali test, raggiungibili con il telecomando. Il primo dei due canali test, già attivo, si trova al numero 200 del telecomando. Una volta digitato questo numero (200) sullo schermo apparirà una scritta “Test HEVC Main10”
Visualizzare la scritta significa che saremo in grado di vedere il nuovo digitale terrestre per merito del nostro televisore oppure per merito del decoder che abbiamo allacciato alla tv. Se non visualizziamo la scritta, non bisogna perdere la calma.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

(Nuovo Digitale Terrestre) Quali canali TV non sono più visibili (canali tv televisione)

30 ott - www.tecnolovez.com (lukalove) - canali TV non si vedranno più dal 20 ottobre Ritorniamo a parlare dello switch-off del digitale terrestre da oggi 20 ottobre, nove canali tematici Rai e sei di Mediaset verranno offerti solo in alta definizione (Hd) e per riceverli occorrerà un televisore o un decoder compatibile. Per sapere se il televisore o il decoder sono compatibili basta sintonizzarsi su un qualsiasi canale in alta continua qui: opinione su canali tv televisione

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta