Castel Bolognese (Ra): Domenica 5 maggio Premiazione Piedibus e 1° Ediz. della Gimkamerda organizzate dall’Ass. Genitori

Più informazioni su: castel bolognese -

Categoria: Notizie locali | Martedì 30 Aprile 2019, Cogliendo l’occasione della Festa del Piedibus, quest’anno l’Associazione Genitori, in collaborazione con Avis e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato la 1° Gimkamerda: un gioco a squadre che – coinvolgendo i bambini del Piedibus che ogni giorno si trovano spesso indesiderati regalini di cani sui percorsi verso la scuola – vuole sensibilizzare i proprietari dei cani alla raccolta della cacca dei loro simpatici amici.
I bambini del Piedibus (tutti i bambini!) amano gli animali, e anche i padroni dei cani devono ricambiare l’affetto mantenendo puliti i percorsi.
I bambini saranno impegnati in una vera e propria gimkana a saltare le cacche (finte, ma che sembrano vere!!) fino a raggiungere la “scuola”.
Al gioco sono invitati a partecipare anche proprietari di cani con i loro amici a quattro zampe: essi avranno la possibilità di facilitare ai bambini il percorso “raccogliendo un regalino” e di far vincere la loro squadra.
L’iniziativa sarà pubblicizzata sulla pagina social dell’associazione https://www.facebook.com/associazionegenitoricastelbolognese/e con locandine nei luoghi pubblici in quanto da questa prima iniziativa di sensibilizzazione l’Amministrazione Comunale intende partire da questa prima iniziativa per richiamare i proprietari dei cani più “distratti”al rispetto della città in cui vive e delle persone che la frequentano ogni giorno.
Nella nostra città c’è spazio per tutti se tutti ci comportiamo in modo da lasciarla come la vorremmo trovare ogni giorno: in ordine e pulita.
Il gioco di domenica serve in maniera scherzosa a farci riflettere sul comportamento corretto da tenere.
Ringraziamo Gelateria La Golosa e Farmagricola che hanno messo a disposizione dei piccoli premi per i vincitori.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta