Cattolicesimo - 12 ottobre, Nostra Signora del Pilar

Più informazioni su: beata vergine del pilar - bilocazione -

Categoria: Religione | Venerdì 11 Ottobre 2019, Il “Pilar” è la colonna di alabastro su cui la Vergine avrebbe posato i piedi. Alcuni mistici, come il carmelitano Ruzzola, la venerabile Maria d’Agreda e Caterina Emmerich, confermarono questa antica tradizione secondo le loro rivelazioni e visioni, ma il primo documento scritto che la riporta risale al 1200.
Tuttavia, resta il fatto che la chiesa di “Sancta Maria intra muros” a Saragozza esisteva già prima della invasione araba, avvenuta nel 711. E il monaco Aimoinus, giunto in Spagna nell’855 alla ricerca delle reliquie di S. Vincenzo, scrisse che “la chiesa dedicata alla Vergine era a Saragozza, la madre di tutte le chiese della città, e che S. Vincenzo vi aveva esercitato le funzioni di diacono al tempo del vescovo Valerio”.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Storia - Profezie del passato che parlano di DUE PAPI: sorge l’ombra di “una religione di comodo” (divinazione e due papi)

04 feb - www.tanogabo.it (tanogabo) - Le seguenti parole furono scritte dalla beata Katharina Emmerick il 13 maggio 1820, dopo una delle sue visioni. La monaca tedesca nel dicembre 1812 aveva ricevuto le stigmate (riconosciute autentiche da una commissione medica), ma era già nota da tempo per le sue doti soprannaturali: levitazione, bilocazione, divinazione e, soprattutto, veggenza e profezia. Aveva anche il singolare dono di diag continua qui: opinione su divinazione e due papi

Cattolicesimo - Padre Pio e la bilocazione (francesco forgione pio)

10 set - www.tanogabo.it (tanogabo) - Padre Pio da Pietralcina, faceva un uso corrente della bilocazione. Egli era visto contemporaneamente in due luoghi diversi, il più delle volte a distanza di centinaia di chilometri, per alleviare le pene dei sofferenti o per concedere delle grazie a coloro che ne erano veramente degni. Egli stesso narrò che un giorno, mentre si trovava in coro con Fra Anastasio (ore 23 del 18 gennaio 1905) si ri continua qui: opinione su francesco forgione pio

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta