Cattolicesimo - 22 ottobre, San Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla)

Più informazioni su: giovanni paolo ii - karol wojtyla - papa -

Categoria: Religione | Lunedì 21 Ottobre 2019, Il 4 luglio 1958, il Papa Pio XII lo nominò Vescovo titolare di Ombi e Ausiliare di Cracovia. Ricevette l’ordinazione episcopale il 28 settembre 1958 nella cattedrale del Wawel (Cracovia), dalle mani dell’Arcivescovo Eugeniusz Baziak. Il 13 gennaio 1964 fu nominato Arcivescovo di Cracovia da Paolo VI che lo creò Cardinale il 26 giugno 1967.
Partecipò al Concilio Vaticano II (1962-65) con un contributo importante nell’elaborazione della costituzione Gaudium et spes. Il Cardinale Wojtyła prese parte anche alle 5 assemblee del Sinodo dei Vescovi anteriori al suo Pontificato. Viene eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il 22 ottobre segue l’inizio solenne del Suo ministero di Pastore Universale della Chiesa.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

papà-bambino - La gioia di essere papà!!! (Santina Luzzi - Il mio papà-bambino) (favolare giocare papà-bambino)

08 feb - www.tanogabo.it (tanogabo) - Una dolce poesia che ci porta a considerare la gioia di essere papà!!! - Il mio papà-bambino di Santina Luzzi - Ti ringrazio mio Gesù perché me l’hai dato Tu. Quando lui mi è vicino torna ad essere bambino per giocare insieme a me e capire i miei perché. Io gli chiedo di giocare e lui è lì ad ascoltare detto fatto, in un baleno, lui cavallo, io cavaliere! Per il mondo galoppiamo monti e valli att continua qui: opinione su favolare giocare papà-bambino

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta